martedì, 18 dicembre 2018 - 11:28
Home / Notizie / Tecnologia / Honda cresce in Italia e in Europa

Honda cresce in Italia e in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti.

Honda si è confermata la Casa automobilistica in più rapida crescita in Europa durante il 2016.

Tramite una ricerca condotta dalla ACEA, l’associazione europea dei costruttori di automobili, è emerso che Honda ha registrato un totale vendite nel Vecchio Continente pari a 159.126 unità alla fine di dicembre, con un aumento del 20,8% rispetto al 2015. La crescita di Honda ha superato la media europea che ha visto un incremento annuo del 6,8%.

Gli ottimi risultati del 2016 sono stati trainati dalla domanda relativa a tutta la gamma di modelli Honda, che ha visto HR-V, Jazz e Civic registrare una crescita significativa.  HR-V ha dato il suo importante contributo al totale complessivo in Europa, con vendite pari a 34.921 unità. Le vendite di Jazz sono aumentate del 26% lo scorso anno, in seguito al lancio del nuovo modello, con un totale immatricolazioni di 39.613 nei mercati UE ed EFTA. La nuova Civic Type R ha raggiunto le 47.300 unità nel 2016, + 4,9% rispetto all’anno precedente.

Honda è inoltre cresciuta nei cinque principali mercati automobilistici d’Europa (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna) nel 2016. La Casa giapponese è cresciuta del 98% in Italia, risultato che porta il nostro paese e gli altri della zona UE ad essere il terzo mercato più grande per il gruppo automobilistico del Sol Levante.

Jean-Marc Streng, General Manager, Divisione Auto, Honda Motor Europe, ha affermato: “Grazie ai prodotti lanciati alla fine del 2015, Honda ha aumentato le vendite nel 2016, registrando ottimi risultati nella maggior parte dei nostri mercati.  Sono lieto di assistere alla forte crescita che ha interessato l’intera gamma di nostri modelli, in particolare Civic nel suo ultimo anno di vendita. Le vendite della nuova Civic avranno inizio tra poche settimane facendoci ben sperare per il 2017”.

Nel 2017 Honda porterà al debutto la nuova Civic berlina, seguita dalla pepata versione R eletta dalla rivista britannica “What Car?” come l’auto più attesa dai suoi lettori. Da anni impegnata con progetti di mobilità sostenibile, Honda ha portato i primi modelli della nuova Clarity Fuel Cell in Europa lo scorso novembre, per prender parte al progetto dimostrativo HyFIVE (Hydrogen for Innovative Vehicles, Idrogeno per Veicoli Innovativi). 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

InMotion Ventures

InMotion Ventures: 6 investimenti Jaguar per cambiare la mobilità

Si tirano i conti del 2018 e nel ramo venture capital del brand Jaguar Land …