in

Honda 350 Dream MF: sconosciuta in Italia

La seconda generazione di Toyota Aygo, quella con un caratterizzante frontale ad "X", inizia ad uscire dalla linea di produzione di Kolin in Repubblica Ceca.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dalla David Silver Honda Collection ci giunge la notizia di nuovi arrivi che vanno ad arricchire la già ben nutrita serie di 210 Honda classiche esposte nella sede di Leiston, nel Suffolk (Unit 14, Masterlord Industrial Estate Station Road). Si tratta di due esemplari della Dream, la 3E del 1953 e la MF del 1956 (quella della fotografia) che in Europa, per non dire in Italia dove negli anni ’50 della Honda nessuno parlava, sono decisamente rare.

La Honda Dream 3E proviene dalla Polonia, dove è stata restaurata ad alto livello, mentre la Dream 350 MF è stata prodotta in così pochi esemplari (pare un centinaio) di cui si presume ne siano sopravvissuti pochissimi. Una moto sportiva che all’epoca era la più potente della gamma Honda.

La Honda CB650 è meno rara, ma nella versione P come Police del 1980 non si trova certo ad ogni angolo… Questo esemplare va a completare lo schieramento di 7 moto allestite per i corpi di Polizia presenti nella David Silver Honda Collection.

Sconosciuta da noi, poiché negli anni ’80 ne era contingentata l’importazione, la CBX250RS era un mono 4 valvole bialbero sportivo, mentre decisamente più comune è l’XRV 650 Africa Twin del 1988, un prima serie che oggi inizia a ingolosire i collezionisti.

La Collezione spazia dalla prima Honda, la A-Type del 1947 fino alla CBR900RR del 1992 e la favolosa NR750 a pistoni ovali. Nonostante tutto David Silver non si ferma e fa sapere che la prossima moto che vorrebbe avere nel suo Museo è una NSR400R del 1985/86 nella versione venduta sul mercato inglese.

Ferrari FXX K

Ferrari FXX-K del 2015 venduta all’asta a oltre 4 milioni di dollari

Valentino Rossi

Valentino Rossi pronto per la sfida con Hamilton: ha già fatto il sedile