Attualità

Horizon Automotive investe nella formazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Horizon Automotive, tech-mobility company leader nel settore dei servizi di mobilità, si impegna costantemente a migliorare il processo di specializzazione dei concessionari partner, con un focus particolare sul noleggio a lungo termine. Continuando a investire notevolmente nella formazione della sua community professionale formata da circa 40 dealer, Horizon Automotive promuove attivamente l’importanza di un’adeguata preparazione per massimizzare l’utilizzo delle diverse piattaforme all’interno del proprio ecosistema.

L’obiettivo principale di questo percorso di formazione è di migliorare e facilitare l’esperienza complessiva di noleggio a lungo termine, sia per gli operatori che per i clienti, garantendo un livello superiore di interazione sinergica tra le varie componenti del sistema Horizon. Con una chiara attenzione all’innovazione e alla semplificazione la società si propone di ridefinire gli standard del settore, offrendo soluzioni di mobilità all’avanguardia.

Fondamenta di questo approccio sono due concetti cruciali: formazione e condivisione. In linea con questa visione, Horizon Automotive ha lanciato un programma di formazione nazionale, coinvolgendo l’intera rete. Attraverso eventi mirati in diverse località italiane durante l’anno, l’obiettivo è promuovere momenti di connessione preziosi al fine di potenziare le competenze e condividere conoscenze, esperienze e best practice.

Dopo la prima giornata di formazione svoltasi a Milano nell’aprile scorso, la nuova tappa del viaggio si è tenuta a Verona con un particolare focus su “L’ecosistema tecnologico di Horizon Automotive: come sfruttarlo al meglio nelle vendite”. Durante la giornata, a cui hanno presenziato circa un centinaio di professionisti del settore, l’attenzione si è concentrata sull’implementazione di strategie pratiche per la gestione del contesto B2B. Sono stati esaminati gli strumenti tecnologici peculiari del modello di business, tra cui l’Horizon Mobility Platform, Salesforce e l’Horizon Digital Marketplace. Un ulteriore elemento ispiratore lungo l’intero percorso formativo è la partecipazione di illustri ospiti, tra cui l’atleta italiano Franco Collè, campione di ultra-trail, che ha condiviso la sua testimonianza, dimostrando come la perseveranza, la motivazione e la preparazione permettono il superamento di qualsiasi ostacolo. Questo principio fondamentale non si applica solamente all’ambito sportivo, ma si estende anche al contesto lavorativo, offrendo ai partecipanti una reale testimonianza di vita.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Svelato il nuovo motore ibrido Lamborghini: è un V8 da 800 CV e 10.000 giri/min

Il veicolo che succederà alla Lamborghini Huracan, conosciuto come progetto Lamborghini 634, avrà un motore…

13 hours ago

F1, pagelle GP Imola 2024: la Ferrari 2.0 non basta, Verstappen vince ancora

TOP GP Imola 2024: i promossi Settima pole consecutiva per Max Verstappen e vittoria di…

16 hours ago

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

17 hours ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

18 hours ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

18 hours ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

1 day ago