Mercato

Hyundai Click to Buy: la Casa coreana lancia l’acquisto completo dell’auto online

Tempo di lettura: 2 minuti

Tante case automobilistiche, nel passato più o meno recente, si sono lanciate sulle piattaforme digitali per “digitalizzare” i processi di vendita. Hyundai fa un passo ulteriore lanciando Click To Buy, la nuova piattaforma completamente  digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di acquisto interamente  online. 

Un incarico importante quello conferito direttamente dal quartiere generale sud-coreano di Hyundai Motor Company alla filiale italiana, cioè quello di evolvere i processi di vendita e ampliare la gamma di servizi online, tra cui i già attivi Service Online Booking, Live Chat e Pronta  Consegna.  

Hyundai Click to Buy si basa essenzialmente su quattro pilastri fondamentali focalizzati completamente sul cliente:  

Scelta, dando la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie  preferenze, con una scelta completa tra tutte le proposte Hyundai; 

Valore, lasciando al cliente l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella  più adatta alle sue esigenze;  

Convenienza, permettendo di gestire l’intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo  e in qualsiasi momento;  

Trasparenza, garantendo la massima visibilità al cliente indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.  

La piattaforma Hyundai Click to Buy, intuitiva e responsive, è accessibile da qualsiasi device sul sito dedicato e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di  acquisto, visto che a richiesta si può attivare una LiveChat istantanea con un incaricato pronto a risolvere ogni dubbio.

Sei i semplici step da seguire

  • Selezione del veicolo
  • Configurazione
  • Offerta personalizzata
  • Contratto
  • Richiesta del finanziamento
  • Ordine

Tutto il processo, piuttosto immediato, permette in primis di selezionare la vettura Hyundai più adatta alle proprie esigenze, potendo filtrare parametri quali motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento  preferito. Il sistema indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente  comparate ed esplorate. Il cliente potrà poi effettuare una richiesta di finanziamento in totale  autonomia, richiedere un test drive del modello selezionato nella concessionaria Hyundai più vicina e scegliere la consegna a domicilio del  veicolo acquistato. 

La nuova piattaforma Hyundai Click to Buy rappresenta un ulteriore avanzamento della  digitalizzazione e dell’integrazione dei processi del brand, con l’obiettivo di fornire la migliore User Experience e garantire ai clienti sempre più accessibilità, soluzioni e valore, in termini sia di  valutazione e scelta del prodotto, sia di supporto in fase di acquisto e post-vendita. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Hyundai

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

4 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

4 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

22 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago