in

Hyundai EV Prophecy si aggiudica il titolo di Car Design Award 2020

hyundai ev prophecy
Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai EV Prophecy, la concept car Hyundai, ha ricevuto il prestigioso titolo di Car Design Award, premiata per la sua identità stilistica “Sensuous Sportiness” e per i suoi elementi innovativi. 

Il Brand coreano si aggiudica il premio di Car Design Award 2020 nella categoria “Concept Cars” con il suo prototipo full electric Hyundai EV Prophecy. In primis per la sua visione Optimistic Futurism che mira a forgiare una nuova forma di connessione emozionale tra gli esseri umani e le automobili.

Evento in digitale

Il Car Design Award è stato fondato nel 1984 dalla rivista Auto&Design e viene presentato ogni anno a Torino. Per ovvi motivi, quest’anno la premiazione si è tenuta in digitale e i premi sono stati assegnati da una giuria internazionale composta dai rappresentanti di alcune delle più celebri e prestigiose testate automotive del mondo. 

SangYup Lee, Capo dello Hyundai Global Design Center, afferma

Lavorare a questo progetto è stato un vero piacere e siamo entusiasti per la vittoria di questo prestigioso Car Design Award per Prophecy. Quando sviluppiamo i nostri veicoli concept, cerchiamo ispirazione dappertutto, dal settore della moda a quello della mobilità. Con Prophecy abbiamo cercato di costruire un ottimismo veramente positivo per il futuro, basato su forme curve semplici e uniche, quelle memorabili dell’era delle auto slanciate e aerodinamiche, ma proiettate nel futuro”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mercato auto luglio 2020

    Mercato auto ottobre 2020: si ferma la crescita. Tutti i numeri

    Trident 660: ed è subito Triumph