in

Il KGMobility Torres si presenta durante il tour musicale di m2o

Tempo di lettura: 3 minuti

Koelliker – importatore e distributore unico di KGMobility in Italia – annuncia l’arrivo sul mercato e in tutte le concessionarie del Gruppo, del nuovo KGM Torres: il modello che inaugura il nuovo corso del Brand coreano (ex SsangYong).

Già esposto in anteprima europea all’Automotive Dealer Day 2023, il suv dal design moderno, robusto ed elegante, è protagonista del tour estivo m2onthebeach.

Per tutto il mese di agosto sarà possibile ammirare il Torres in una veste inedita, e sulle più belle spiagge d’Italia. Il 5 e l’8 agosto al Samsara di Riccione con Albertino e Wad; e poi a Porto Rotondo con “Get Far” Fargetta il 10 agosto presso il Blu Beach; il 19 agosto a Catania presso l’Afrobar Beach con i dj di m2o, e per concludere a Jesolo, il 27 agosto, con Bad Dolls nel beach club Terrazza Mare.

Per celebrare al meglio l’arrivo del suv, sarà possibile pre-ordinare la First Edition entro il 30 settembre, scaricando il coupon direttamente dal sito, e recandosi in concessionaria, per ottenere così manutenzione gratuita per i primi 5 anni.

Il nuovo Torres: le novità di prodotto del SUV audace, avventuroso e sicuro di sè

La forza e la robustezza del nuovo Torres viene esaltata da linee tese e decise, coerenti ed omogenee tra loro, mentre nel frontale, la calandra viene incorniciata dai gruppi ottici sottili, trasmettendo sicurezza e padronanza della strada.

Anche gli interni sono stati ridisegnati: sul nuovo Torres è stato fatto un deciso passo avanti riguardo la quantità e la dimensione degli schermi digitali, che sono di serie su tutti gli allestimenti. Il quadro strumenti da 12,5” è totalmente digitale, e prevede l’integrazione di android e ios. Il sistema permette la gestione di molti servizi, dalla climatizzazione al blocco del differenziale posteriore al riscaldamento e raffreddamento dei sedili.

Dotata di Wireless charger e Ambient lights regolabili in 32 sfumature di diversi colori, la Torres è stata progettata per rispondere ad ogni necessità del guidatore. La plancia si sviluppa orizzontalmente con un design che amplia la sensazione di larghezza dell’abitacolo,  ed è riccamente elaborata da inserti silver ed effetti tridimensionali. Il volante, multifunzionale e orizzontale nella parte bassa della corona, introduce contenuti da SUV di categoria superiore, già presenti su Rexton. I sedili, ergonomici e ben configurati, assicurano un elevato livello di comfort e il necessario “contenimento  laterale” del busto e delle gambe in curva; i sedili posteriori, divisibili e ripiegabili, possono essere inclinati per aumentare il comfort a seconda delle esigenze dei passeggeri.

Il bagagliaio molto ampio pone il Torres ai vertici della categoria, assicurando spazio e ordine grazie alla sua capacità che va da 703 litri a 1.662 litri.

Equipaggiato con il motore benzina 4 cilindri turbo iniezione diretta da 1.5 litri, con stop&go, il nuovo Torres sviluppa 163 CV con una coppia di 280 nm già a 1.500 giri, piatta fino a 4.000 giri. La velocità massima è pari a 194 km/h con cambio manuale (in 4ta) e 191 km/h con il cambio automatico (in 5ta).

È disponibile sia con trazione anteriore che con trazione AWD on demand che si inserisce automaticamente quando necessario.

Da sempre punto focale dei modelli importati da Koelliker, Torres si contraddistingue anche per la sua dotazione di sistemi di sicurezza alla guida, attiva e passiva.

KGM Torres dispone di “self-driving” di livello 2,5 sulla scala SAE International basata su 6 livelli, grazie ad esempio al cruise control intelligente e al mantenimento di corsia. Altri importanti elementi che garantiscono sicurezza sono sistemi quali il controllo antiribaltamento, il controllo in discesa, il controllo della stabilità del rimorchio, la frenata multipla che previene un secondo impatto all’accadere di un primo eventuale impatto.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    La nuova Panda già a rischio? L’allarme di Tavares

    Prova su strada Bentayga 2023

    Bentley Bentayga V6 plug-in hybrid: prezzo, interni, motore, prova su strada