mercoledì, 20 Marzo 2019 - 4:58
Home / Notizie / Novità / Il nuovo concept Abarth Tributo XSR

Il nuovo concept Abarth Tributo XSR

Tempo di lettura: 1 minuto.

Per celebrare la presentazione della nuova Yamaha XSR 900 all’EICMA di Milano, ovvero la prima moto nata dalla collaborazione tra la Casa motociclistica giapponese e Abarth è stato svelato il nuovo concept della Casa dello scorpione ispirato alla XSR, che fonde i due mondi così apparentemente distanti.

La Tributo XSR è una concept car dalla livrea grigia e dalle finiture rosse, in puro stile Yamaha XSR, ed è dotata di svariati componenti in fibra di carbonio a testimoniare l’affinità con la carena anteriore, il paraurti anteriore e il coprisedile tipici delle due ruote. L’altra “arma” condivisa è l’impianto di scarico Akrapovic ultraleggero, componente proveniente dal mondo delle corse e finalizzato a moltiplicare la personalità, la sonorità e le prestazioni dei due veicoli. Il logo XSR sul portellone posteriore è poi la firma apposta sulla concept car.

Il connubio con il team Movistar Yamaha MotoGP nel Campionato Mondiale FIM MotoGP si fonda sulla condivisione di questi valori che hanno fornito la base per la creazione del concept, infatti Abarth ha fornito al team motociclistico svariati veicoli speciali nell’ambito della partnership esistente fra i due marchi. Lo scorso anno, ad esempio, dalla collaborazione tra il brand e il team ufficiale Yamaha è nata la serie speciale 695 biposto “Yamaha Factory Racing Edition”, con livrea specifica blu e bianca e motore da 190 CV.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeff Hines

Intervista a Jeff Hines, capo di Jeep EMEA: il futuro delle sette feritoie parla ibrido plug-in

Jeff Hines, al timone di Jeep EMEA dal gennaio 2018, ha orgogliosamente presentato la nuova …