in

Il nuovo logo Mini John Cooper Works ha debuttato nel motorsport

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il finale di stagione del Rundstrecken-Challenge Nürburgring 2023, uno degli eventi motoristici più emozionanti della Germania, ha fornito a Bulldog Racing l’occasione perfetta per presentare il nuovo logo John Cooper Works in azione. Il design dinamico del logo riflette le prestazioni della John Cooper Works, come è stato dimostrato nel bel mezzo dell’emozionante, ma piovosa azione di gara.

Il nuovo logo John Cooper Works rappresenta la passione e il carattere sportivo del marchio. Sostituirà il precedente logo JCW su tutti i veicoli della nuova famiglia MINI presentata a settembre. “Il nuovo logo John Cooper Works è l’espressione dello sconfinato entusiasmo e dell’orgoglio che proviamo per John Cooper Works. John Cooper Works e il motorsport hanno un ruolo centrale nel DNA di MINI. Continueranno a guidare il nostro spirito innovativo e la nostra creatività anche in futuro”, ha dichiarato Stefanie Wurst, MINI Brand Director.

Mini John Cooper Works

La MINI John Cooper Works Edition con cambio manuale a 6 marce e il numero di partenza #616, ha dato prova di una solida performance durante tutta la gara bagnata e si è classificata al 53° posto, su 158 vetture partite, dopo 13 giri percorsi. Nella classe per vetture di serie con cilindrata da 1.600 a 2.000 cc e turbocompressore, la MINI John Cooper Works Edition nera si è classificata al 13° posto su 23 vetture partite.

Sebastian Sauerbrei (GER) e Friedhelm Thelen (GER) hanno corso con la MINI John Cooper Works Edition: Sebastian Sauerbrei ha ottenuto il suo miglior piazzamento personale in una gara di 24 ore proprio quest’anno, al volante di questa stessa vettura, mentre Friedhelm Thelen è un esperto del Nürburgring e capo squadra di Bulldog Racing.

Mini John Cooper Works

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Audi e l’elettrico nel Motorsport: un percorso già iniziato da tempo

    world of volvo

    Volvo come Apple: a Goteborg nascerà il World of Volvo