in

Devastante incidente per una Delta Integrale: 5 feriti e auto distrutta

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta a molti fan del marchio torinese scenderà una lacrimuccia. Già perché quello che vi stiamo per raccontare è stato un’impatto veramente devastante.

Guardando le foto dell’incidente frontale tra due auto avvenuto a Castelraimondo, nella frazione di Borgo Lanciano, sabato 25 marzo poco prima delle 20.

incidente soccorsi

L’impatto frontale è stato devastante, ma per fortuna, senza conseguenze gravissime. Parliamo di  cinque feriti, di cui uno, un quarantaduenne, è stato trasportato all’ospedale di Torrette in eliambulanza, l’altro guidatore, un quarantanovenne, trasportato ad Ancona ed i tre minorenni di circa 12 anni, sono stati portati negli ospedali di Macerata e Camerino.

Dai primi accertamenti fatti sul luogo dalle Forze dell’Ordine, si tratterebbe di un brutto impatto frontale che ha coinvolto due auto, una Fiat 500L e una Lancia Delta Integrale Martini, con livrea bianca. Questa vettura rappresenta una delle vetture più iconiche dei rally anni 80 che ancor’oggi desta l’ammirazione dei fan.

Le due vetture demolite dall’impatto frontale

Proprio la Lancia Delta Integrale Martini, che stava rientrando da un raduno, ha avuto la peggio con il conducente che è stato portato ad Ancona, ma non è in pericolo di vita. Come si può vedere dalle immagini devastanti la Lancia Delta presenta l’intero muso disintegrato, oltre a parte del montante del tetto. L’impatto frontale è stato così forte da piegare anche parte del montante posteriore, rendendo così l’iconica vettura praticamente irrecuperabile dati i danni che ha subito.

Fiat 500L impatto

Anche per la Fiat 500L i danni sono stati importanti, tanto che probabilmente nemmeno la più recente monovolume della casa torinese verrà salvata dalla demolizione dato che presenta ingenti danni al frontale.

Sul posto 118, Vigili del Fuoco, i quali hanno estratto gli occupanti delle vetture dalle lamiere, e Carabinieri della compagnia di Camerino che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, verificatosi nelle vicinanze di una curva.

Fonte: cronachemacertaesi.it

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    All’asta un’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale: è rarissima

    Tesla-ricarica

    Rapinano un negozio, ma poi si fermano a ricaricare l’auto: arrestati