in

Incidente SF90 Stradale: un milionario l’ha ridotta così a Dubai [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finisce male la prova di una Ferrari in quel di Dubai. Brutto incidente negli Emirati Arabi, dove l’imprenditore ucraino Alex Slobozhenko si è schiantato con una Ferrari SF90 Stradale durante un test drive. Il guidatore non era solo nell’abitacolo, al suo fianco c’era un passeggero che mentre filmava la sua prova si è ritrovato inconsapevolmente diventando lui stesso cameraman dell’incidente accadutogli.

Il tutto si sarebbe verificato per via del sovrasterzo causato da un’accelerazione, ciò ha portato il veicolo ad impattare contro il cordolo della strada e questo ha causato danni al paraurti anteriore che risulta vistosamente graffiato e deformato.

Incidente SF90 Stradale: una distrazione costata cara

I danni all’avantreno sarebbero ingenti, inoltre è palese anche una perdita di lato. In ogni caso si tratta di danni riparabili in quanto, per fortuna, l’impatto è avvenuto ad una velocità piuttosto bassa. Indispensabili risultano quindi la sostituzione del paraurti e dello splitter in fibra di carbonio. Considerati i prezzi della Ferrari, il conto sarà inevitabilmente esoso.

Illesi i due soggetti presenti nell’abitacolo dopo l’ incidente della SF90 Stradale, lo testimonia proprio il guidatore, il quale in un secondo video ha spiegato la dinamica, le cause, dichiarando che si sarebbe verificato un problema tecnico alla vettura.

Di certo un’automobile del genere va guidata con estrema prudenza, soprattutto nel caso in cui manchi l’esperienza, in quanto sotto al cofano di questa Rossa romba un motore da 1.000 CV capace di arrivare da 0 a 100 in appena 2,5 secondi.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

    In Italia la Mercedes-AMG più potente di sempre: ecco quanto costa

    Infotainment Mercedes Benz Classe S

    Mercedes-Benz Classe S 2021: il Focus Infotainment dell’ammiraglia da sogno della Stella [VIDEO]