in

Incidente tra treno e camion: coinvolte alcune supercar [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Due Ferrari, una Bentley e una Porsche 911 d’epoca se la sono vista brutta a causa di uno scontro tra un treno e un camion rimasto bloccato sulle rotaie.

A Houston in Texas in un tranquillo giovedì pomeriggio è andato in scena un rocambolesco incidente che per fortuna non si è risolto con tragiche conseguenze. Si perché, visti i mezzi coinvolti e la dinamica dell’incidente, poteva sicuramente finire in maniera peggiore con danni e conseguenze anche molto più gravi.

Un camion che trasportava auto di lusso, infatti, è rimasto bloccato sui binari della ferrovia ed è entrato in collisione con un treno che transitava di li in quei precisi istanti e che non ha fatto in tempo a fermare la sua corsa. Per fortuna il convoglio ferroviario viaggiava a bassa velocità e quindi lo scontro non ha portato a conseguenze catastrofiche.

Un carico esclusivo

Secondo la testata locale The Leader, infatti, nessuna persona è rimasta ferita nella collisione mentre vi sarebbero alcuni danni importanti per le vetture che erano trasportate dal camion guastatosi sui binari.

Stando, infatti, alle prime indagini della Polizia locale, sembrerebbe proprio che una Ferrari SF90 Stradale di colore scuro sia rimasta particolarmente danneggiata dalla collisione. Destino diverso per fortuna, invece, per una Ferrari 488 Spider dalla livrea gialla e una Porsche 911 Targa d’epoca che sarebbero state estratte senza danni dal camion.

Notizie, infine, non ancora certe per una Bentley che trovandosi in mezzo al rimorchio del camion potrebbe essere stata danneggiata dall’incidente, visto che non è stata nemmeno estratta dal rimorchio. Non vi sono però indicazioni o precisazioni né da parte delle Forze dell’Ordine né da parte dei numerosi testimoni presenti sul posto dell’indicente.

Poteva andare peggio

Le dinamiche dell’incidente tra il convoglio ferroviario e il mezzo pesante sono ancora al vaglio delle autorità locali, fortunatamente lo scontro non ha avuto conseguenze per l’autista del camion e per i macchinisti anche grazie alla bassa velocità dello scontro che è stata verosimilmente favorita dalle basse prestazioni della motrice, un treno Maglev.

L’autista era nuovo nella zona, ha cercato di raggiungere l’altro lato di Washington Ave e ha cercato di superare i binari della ferrovia in una strada molto stretta”, ha raccontato uno dei testimoni che hanno assistito alla scena.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa Romeo Tonale

    Alfa Romeo Tonale: il CEO Imparato vuole rinviarne il lancio

    E-prix 2021

    DS Techeetah affronta l’E-prix di Roma con un nuovo propulsore