Curiosità

Gli interni di Stelvio Quadrifoglio portano la firma di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi si intende di lusso Alcantara rappresenta quasi un marchio nel marchio, tale è la sua esclusività e il suo impiego per i modelli premium di tutte le Case. Potevano quindi non venire scelti per arricchire gli interni di Stelvio Quadrifoglio, il SUV Alfa Romeo ormai pronto al debutto?

Ovviamente no, ecco perché per Stelvio Quadrifoglio l’azienda italiana famosa in tutto il mondo ha scelto Alcantara in color nero per rivestire la parte centrale del tunnel e una parte del volante, quella più a contatto con le mani del guidatore.

Una scelta stilistica dunque, per coniugare sotto lo stesso nome due realtà che rappresentano l’eccellenza italiana. Nato dalla collaborazione tra gli uffici stile delle due aziende, gli interni di Stelvio Quadrifoglio si trasformano così, rispetto alle versioni diesel e benzina meno potenti, in una vera esperienza da vivere con tutti e cinque i sensi.

Questo lancio è una straordinaria opportunità per Alcantara di sottolineare la relazione consolidata con un marchio automobilistico portavoce del lusso Made in Italy.” – commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, Andrea Boragno. “Grazie allo stile, l’artigianalità italiana, le prestazioni high-tech in termini di leggerezza, grip, resistenza ed estrema personalizzazione, Alcantara è la scelta premium per gli interni di Alfa Romeo e a maggior ragione per la versione Quadrifoglio Verde”.

Stelvio Quadrifoglio l’ultimo di una lunga serie

Alfa Romeo e Alcantara vantano una lunga storia di collaborazione. La prima volta insieme fu negli anni ’90 con la realizzazione degli interni personalizzati della “Alfa Romeo 145” per arrivare all’elegante “147 CNC Costume National”. Da allora non ci si è più fermati e, attraverso diversi modelli che a loro modo hanno riempito le pagine di storia del grande libro del Biscione, il linguaggio si è evoluto tenendo conto dell’evoluzione tecnologica.

Ecco perché oggi Alcantara rappresenta per Alfa Romeo il vero valore aggiunto degli interni, rispondendo perfettamente alla crescente domanda di bellezza, emozione ed eleganza, perfettamente coniugate a funzionalità e rispetto per l’ambiente.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi 

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

57 mins ago

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

11 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

11 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

3 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago