Anteprime

Interni Lancia Ypsilon 2024: le prime FOTO spia svelano l’abitacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo, l’attesa sta per finire, la nuova Lancia Ypsilon 2024 inizia a girare per le strade e con essa le prime immagini teaser.

Dopo le prime immagini ufficiali sono arrivate anche le prime foto spia degli interni della nuova Lancia Ypsilon 2024, l’ultima generazione della piccola italiana chic, che apparterrà al segmento B.

Le nuove dimensioni esterne sono date dalla nuova piattaforma CMP del Gruppo Stellantis, che crescerà nelle dimensioni per toccare circa 4 metri di lunghezza. Ma non sarà tutto: a essere stravolto sarà anche l’aspetto dell’auto.

A vedere dalle prime foto della Lancia Ypsilon 2024 questa sarà molto più affine alle cugine Peugeot 208 e Opel Corsa, con le quali condividerà anche meccanica e motorizzazioni. Quello che, però, è stato svelato praticamente nella sua interezza sono gli interni della Ypsilon di nuova generazione.

Grazie al concept Pu+Ra HPE, mostrato qualche mese fa, possiamo cercare alcune chiavi riviste nell’aspetto della nuova Lancia Ypsilon e del resto della gamma della Casa, che ricordiamo rappresenta la prima della futura gamma. Parliamo dei due futuri modelli, l’ammiraglia Gamma attenta per il 2026 e il ritorno della nuova Delta nel 2028.

Interni Lancia Ypsilon 2024: l’abitacolo è chic

Il tema del cerchio visto in molti teaser tornerà nell’abitacolo grazie al tavolino, che è da sempre gran protagonista, che risulta ben posizionato tra i due sedili anteriori.

Questo rappresenterà un elemento di design, ma non solo: risulterà essere un ottimo porta oggetti e da poggia polso per appoggiarsi per muoversi più agevolmente sui pulsanti fisici sistemati sotto il monitor dell’infotainment, animato dal nuovo software S.A.L.A., ovvero l’acronimo di Sound, Air, Light e Augmented.

Altra chicca che si vede nelle foto è il nuovo logo Lancia incastonato nei poggiatesta dei nuovi sedili in tessuto scamosciato dal disegno lineare e contenitivo che si ispira al look cool e chic della gamma della Scudo blu.

Lancia Ypsilon 2024: sotto il cofano elettrico e termico

Ciò che sappiamo sulla nuova Lancia Ypsilon 2024 è che verrà prodotta nella fabbrica di Saragozza e che sarà la prima Lancia 100% elettrica fin dal debutto ufficiale previsto a Milano per febbraio 2024.

Secondo ulteriori indiscrezioni sotto il cofano dovrebbe trovarsi il powertrain da 156 CV e batteria da 54 kWh, per 400 km circa di autonomia. Successivamente arriverà la Ypsilon termica, con un motore mild hybrid, 1.2 turbo benzina da 136 CV.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Horizon Automotive svela i suoi programmi di crescita e apre all’AI

Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…

6 hours ago

Nuova Opel Frontera: elettrica o ibrida, anche a 7 posti

Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…

7 hours ago

BYD Seal: la prova su strada dell’anti Tesla Model 3

BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…

8 hours ago

Jeep Avenger: quanto costa noleggiare il B-SUV con Drivalia

La mobilità del futuro targata Drivalia sposa lo spirito di avventura di Jeep Avenger, il…

8 hours ago

Ecco il motore termico a idrogeno liquido 3.0 da 600 CV: è rivoluzione

Bosch Engineering e Ligier Automotive hanno collaborato per sviluppare un rivoluzionario veicolo a idrogeno con…

9 hours ago

Le elettriche di Leapmotor e Stellantis in Italia da settembre: modelli e prezzi

Stellantis prepara l’esportazione dei modelli Leapmotor in Italia, con le prime vetture previste per settembre…

9 hours ago