in

Interni Volvo EX90: lo stile ha un’essenza minimal

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per terminare il conto alla rovescia che porterà al debutto della Volvo EX90. La vettura rappresenta la controparte 100% elettrica della XC90, quindi un SUV a batterie che farà della sicurezza il suo punto forte assieme ad una tecnologia all’avanguardia che si comporrà di un nuovo sistema di infotainment ed un nuovo monitor per la strumentazione digitale. È grazie ad un video inerente la tecnologia a bordo che vengono svelati gli interni del prossimo SUV Volvo.

Interni Volvo EX90: linee minimal e sicurezza per il SUV scandinavo

Volvo ha creato un’impronta “minimal” grazie alla seconda generazione della XC90, ora tocca alla sua erede elettrica portare un ulteriore carico di novità, il tutto ancor più basato sull’identità essenzialista dello stile a bordo. Rimane il monitor centrale in posizione verticale, ma più grande e non più incastonato tra le due grandi bocchette dell’aria ma sistemato a sbalzo, divenendo di fatto un tablet appoggiato alla plancia. La stessa sensazione si ha con il monitor per la strumentazione digitale, ancorato direttamente al piantone dello sterzo e con proporzioni molto particolari: particolarmente basso e lungo. Minimal anche il software (basato su Android Automotive), con schermate per nulla affollate di informazioni ed una grafica che riprende quella dei moderni tablet. La sicurezza fa da padrona nel sistema di infotainment, il quale avrà un ruolo fondamentale, offrendo meno distrazioni possibili preparandosi in anticipo ad offrire comandi e schermate adatte alla situazione. Sulla strumentazione digitale compariranno invece altre schermate, compresa quella dedicata alla guida assistita (oggi) ed a quella autonoma (domani), con una rappresentazione grafica di tutto ciò che si trova intorno all’auto.

Volvo EX90: si intravedono gli esterni

Le prime immagini che ritraggono l’abitacolo della Volvo EX90 lasciano scorgere anche dei dettagli esterni. Il posteriore sembra molto simile alla Recharge Concept, quindi un aspetto differente rispetto a quello della XC90, con le luci posteriori ben più sottili ed a ridosso del portellone.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    SUV Fiat Brasile

    Fiat: nei prossimi tre anni ci saranno due nuovi SUV

    Il governo punta sulla neutralità tecnologica, lo riferisce il ministro Pichetto