in

Fiat: nei prossimi tre anni ci saranno due nuovi SUV

Tempo di lettura: < 1 minuto

La gamma Fiat è pronta ad ampliarsi sempre più nei prossimi anni. Il brand torinese lancerà numerose novità come l’attesa futura generazione di Panda che dovrebbe arrivare nel 2024 e che sarà prodotta quasi sicuramente in Serbia. Tra le novità attesi anche due SUV, il primo nel 2023 e l’altro nel 2025.

Fiat: due nuovi SUV nel 2023 e nel 2025

L’arrivo del nuovo SUV marchiato Fiat riporterà il brand nel segmento B del mercato da dove la casa italiana manca dal 2018. Sul nome non si sa nulla, anche se si ipotizzano appellativi come nuova 600, Fiat Panda SUV, Fiat Uno Cross, ma non si escludono sorprese. Il modello nascerà su piattaforma CMP e sarà prodotto in Polonia a Tychy insieme a Jeep Avenger ed Alfa Romeo B-SUV. Le dimensioni del nuovo SUV Fiat saranno simili a quelle di Jeep Avenger quindi una lunghezza di circa 410 cm. Le linee si preannunciano già squadrate, un po’ come la concept car Fiat Centoventi. L’auto arriverà sul mercato con motore 100% elettrico, ma ci saranno anche versioni ibride e a benzina. Nel 2025 sarà la volta di un secondo SUV, erede della Fiat 500X. Il nome anche in questo caso non è ancora certo. Questa vettura sarà più grande, con una lunghezza intorno ai 440 cm.

L’auto dovrebbe arrivare sul mercato solo ed esclusivamente in versione full-electric, sostituirà la Fiat Tipo e sarà prodotta proprio a Bursa, in Turchia.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Isotta Fraschini: la rinascita del Marchio è vicina

    Interni Volvo EX90: lo stile ha un’essenza minimal