giovedì, 19 luglio 2018 - 3:48
Home / Archivio / Italdesign rinnova il parco auto con una flotta più verde

Italdesign rinnova il parco auto con una flotta più verde

Tempo di lettura: 1 minuto.

Entrano ufficialmente in servizio oggi le prime due Audi A3 Sportback e-tron della flotta di servizio di Italdesign, l’azienda di servizi per il mondo dell’automotive che ha sede a Moncalieri, alle porte di Torino.

Italdesign ha deciso di rendere più efficiente il proprio parco auto di servizio, composto da dodici vetture, sostituendo progressivamente le auto attualmente in uso con altre a motorizzazione ibrida.

Entro la fine del 2016 il numero di A3 Sportback e-tron a disposizione dei dipendenti salirà a cinque, le restanti verranno sostituite alla scadenza dei contratti di leasing. «In Italdesign abbiamo da sempre a cuore il rispetto per l’ambiente – dichiara l’Amministratore Delegato Jörg Astalosch – da decenni investiamo nella ricerca costante di soluzioni ecocompatibili ed ecosostenibili. Proprio pochi giorni fa abbiamo presentato al Salone di Ginevra la nostra ultima concept car, GTZero, una Gran Turismo completamente elettrica».

Con un’autonomia fino a 50 km in modalità elettrica, un consumo medio dichiarato di 1,5 litri di carburante per 100km e un equivalente di 35 gr di CO2 per km, la A3 e-tron è la la prima automobile dei quattro anelli con tecnologia ibrida plug-in scelta da Italdesign per rendere il proprio parco auto più attento all’ambiente. All’interno dei parcheggi aziendali sono inoltre state installate le prime due colonnine per la ricarica delle batterie, ulteriori postazioni saranno realizzate con l’arrivo di nuove vetture ibride.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something