Categorie: Lifestyle

Jaguar e Land Rover InControl: la nuova era della connettivita’ in automobile

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar Land Rover è lieta di annunciare le applicazioni Jaguar InControl™ e Land Rover InControl™, nuove piattaforme d’integrazione degli smartphone che apriranno una nuova era della connettività delle applicazioni in vettura.

L’azienda ha lavorato con BOSCH SoftTec per sviluppare un prodotto all’avanguardia che consentirà ai clienti di Jaguar e Land Rover d’interagire con le applicazioni compatibili installate sul proprio smartphone. Un vantaggio determinante della piattaforma è la compatibilità sia con Android, sia con i dispositivi Apple, tramite l’innovativo touch screen presente nei più recenti modelli Jaguar e Land Rover.

Jaguar Land Rover e BOSCH SoftTec hanno lavorato a stretto contatto con alcuni dei principali sviluppatori di applicazioni di tutto il mondo per realizzare applicazioni perfettamente su misura per l’utilizzo in vettura, ma che conservano tutte le caratteristiche essenziali e le funzioni che li rendono familiari e intuitivi da utilizzare per i clienti.

I clienti dovranno semplicemente scaricare l’applicazione appropriata di Jaguar o Land Rover da App Store di Apple o Google Play Store. Ciò consentirà un collegamento con il veicolo e l’accesso alle applicazioni compatibili con la piattaforma delle applicazioni Jaguar InControl™ o Land Rover InControl™. Un altro vantaggio del sistema Jaguar Land Rover è che i clienti saranno in grado di scaricare facilmente le nuove applicazioni di volta in volta disponibili, o aggiornare quelle che hanno già installato.

Nick Gionis, Chief Engineer Infotaintment di Jaguar Land Rover, ha detto: “Stiamo dando ai clienti la possibilità di godere dei grandi vantaggi di accedere alle loro applicazioni preferite direttamente in vettura, sia si tratti di pianificare al meglio un viaggio, sia per tenersi aggiornati con il business, godersi il meglio dell’intrattenimento o monitorare i loro canali di social media. Attraverso il nostro lavoro con BOSCH SoftTec abbiamo assicurato che le applicazioni Jaguar InControl™ e Land Rover InControl™ siano progettate per lavorare con le stesse funzionalità per gli smartphone Android e Apple. Grazie a questo vantaggio di approccio globale, siamo ora lieti di lavorare con gli sviluppatori delle principali applicazioni del mondo per realizzare una fantastica gamma di prodotti che siano disponibili quando la piattaforma inizierà il roll-out nel prossimo anno.”

Le applicazioni InControl™ saranno introdotte nelle nuove vetture Jaguar Land Rover dal 2014.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

7 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

7 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

3 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

4 days ago