in

Jean-Philippe Imparato nuovo CEO di Alfa Romeo

Jean Philippe Imparato
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jean-Philippe Imparato, 54 anni, è nel gruppo PSA dal 1989. La nomina a CEO di Alfa Romeo sotto Stellantis è una sorpresa per il mondo automotive e rappresenta un segno di grande credibilità per il Marchio del Biscione.

Durante la sua carriera, Imparato è stato area manager e direttore generale sia per Citroen sia per Peugeot, Marchio per il quale occupava il ruolo di Vice Presidente prima della fusione di PSA con FCA e della nascita di Stellantis, a partire dal 2016.

Il manager in cui crede Tavares per riportare Alfa Romeo al posto che le compete nel mondo dell’auto già dopo i primi anni in PSA ha assunto ruoli di prestigio, già a partire dai vari compiti di responsabilità prima in Peugeot poi in Citroen. Nel 2003 diventava direttore e membro del comitato esecutivo di DPCA, la divisione cinese di PSA nata dall’accordo tra Dongfeng e il gruppo francese.

Jean Philippe Imparato, che ha ceduto lo scettro di Peugeot all’ex CEO Citroen Linda Jackson, è un appassionato che ama anche il mondo del motorsport, una buona speranza per gli alfisti che hanno voglia di un ritorno ufficiale al di fuori della sponsorship in F1.

In passato Imparato è stato anche responsabile vendite presso la filiale italiana di Citroen, esperienza grazie alla quale ha anche imparato a parlare l’italiano. L’Italia, il mercato dove deve partire la rinascita di Alfa Romeo per aggredire i mercati e misurarsi finalmente alla pari con tutte le concorrenti: le tedesche sono già nel mirino.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuovo logo stellantis

    Stellantis: obiettivi e dichiarazioni a poche ore dalla fusione

    ds 7

    DS 7 Crossback: si rinnova la gamma di motori, sempre più performante