Il 23 e 24 ottobre la giuria di 150 opinion leader si è riunita presso l’Auditorium Bosch Italia a Milano per il Premio Auto Europa 2024. La vincitrice è la Jeep Avenger, votata dai giornalisti specializzati, ma anche dal pubblico, che ha potuto partecipare al voto sul sito www.premioautoeuropa.it. A tal proposito, la Fiat 600e si è aggiudicata il premio della giuria popolare che ha espresso il proprio giudizio online, mentre la tra gli opinion leader è stata la Peugeot 408 che si è portata a casa le maggiori preferenze.
JEEP Avenger – Premio Auto Europa 2024: disegnata in Italia è un’interpretazione moderna di una SUV votata all’avventura con un marchio iconico. La motorizzazione è elettrica, con un motore da 156 CV che grazie a una batteria da 54 kWh assicura circa 400 km di autonomia. Avenger viene proposta anche con un sistema ibrido benzina 1.200 da 101 CV.
PEUGEOT 408 – Premio Opinion Leader: stile contemporaneo e tanta tecnologia elettronica nell’abitacolo che adotta l’I-cockpit della Casa del Leone con un grande schermo touch. La Peugeot 408 viene offerta con un motore benzina 3 cilindri da 130 CV o nelle versioni plug-in hybrid benzina da 180 o 225 CV. In rampa di lancio anche la declinazione EV.
FIAT 600e – Premio Giuria Popolare: crossover elettrica di dimensioni compatte, è lunga solo 417 cm, ma assicura tanto spazio per il comfort dei passeggeri. Il motore eroga 156 CV e con una batteria da 54 kW Fiat dichiara una autonomia media di circa 400 km, 600 se usata in città.
DACIA Jogger Hybrid: é la prima elettrificata made in Dacia. Una crossover che fa della concretezza e della versatilità dei sette posti un valore che rassicura gli utenti. La prima Dacia ibrida ha un listino che parte da meno di 25.000 euro.
RENAULT Austral: con un design muscoloso ed elegante, la Renault Austral è idealmente l’erede della Kadjar. Hi-tech la plancia con uno schermo a forma di L rovesciata da 12 pollici di fronte al conducente e uno da 9 o 12 in base agli allestimenti, nella parte centrale. Motori tutti elettrificati, 3 e 4 cilindri fino a 200 CV di potenza massima. Optional, le ruote posteriori sterzanti.
BMW Serie 5: supera i 5 metri di lunghezza a tutto vantaggio dell’abitabilità e del comfort. La Serie 5 è disponibile in versione elettrica con potenza massima da 340 a 601 CV, ma anche con motorizzazioni mild hybrid diesel e benzina cui si aggiungeranno due versioni plug-in hybrid.
AUDI Q8 e-tron: totalmente elettrica, è disponibile con tre diversi livelli di potenza, 250, 300 e 350 kW per la più sportiva SQ8 e due capacità di accumulo per le batterie, 95 kWh per le versioni 50 e-tron e 114 kWh per le SQ8. Audi dichiara per questi modelli autonomie fino a 600 km.
L’avanzare della transizione elettrica, seppur a rallentatore, secondo alcuni sta causando una riduzione delle entrate…
Il 2024 di Alfa Romeo passa essenzialmente dal lancio della nuova Junior, prima elettrica del…
Tempo di lettura: 2 minuti Less is more. Il downsizing, tendenza che ha portato alla…
Horizon Automotive ha presentato questo pomeriggio all'Automotive Dealer Day la sua prima Convention “Driving innovation…
Opel ripesca un nome storico per il suono nuovo SUV: Opel Frontera non è più…
BYD (Build Your Dreams), marchio cinese che in pochissimi anni è arrivata sul mercato italiano…