Attualità

Jeep e Juve: si alza il valore della sponsorizzazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anni di successi, un futuro ancora più forte. La sete di nuove conquiste accomuna Jeep e Juventus, che hanno deciso di aumentare il valore della sponsorizzazione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo nell’estate 2018 ha aumentato la capitalizzazione dei bianconeri e così Jeep ha deciso di investire di più sul suo ruolo di main sponsor dei campioni d’Italia: 25 milioni di euro in più, per un totale che sfiora i 50 milioni di euro all’anno.

Se da una parte Jeep scalda i muscoli per un 2020 da assoluta protagonista, arriveranno infatti i primi modelli elettrificati presentati nel marzo scorso a Ginevra (Renegade PHEV e Compass PHEV). Entrambi i modelli verranno prodotti nello stabilimento di Melfi, dove sono già state allestite le linee per accogliere l’elettrificazione.

Tornando alla Juventus, si legge da comunicato ufficiale:  “Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di euro 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021

A questo punto, raggiunti i termini economici, manca solo la firma che sancisca il rinnovo dell’accordo tra Jeep e Juventus anche per le prossime due stagioni sportive.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago