Anni di successi, un futuro ancora più forte. La sete di nuove conquiste accomuna Jeep e Juventus, che hanno deciso di aumentare il valore della sponsorizzazione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo nell’estate 2018 ha aumentato la capitalizzazione dei bianconeri e così Jeep ha deciso di investire di più sul suo ruolo di main sponsor dei campioni d’Italia: 25 milioni di euro in più, per un totale che sfiora i 50 milioni di euro all’anno.
Se da una parte Jeep scalda i muscoli per un 2020 da assoluta protagonista, arriveranno infatti i primi modelli elettrificati presentati nel marzo scorso a Ginevra (Renegade PHEV e Compass PHEV). Entrambi i modelli verranno prodotti nello stabilimento di Melfi, dove sono già state allestite le linee per accogliere l’elettrificazione.
Tornando alla Juventus, si legge da comunicato ufficiale: “Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di euro 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021”
A questo punto, raggiunti i termini economici, manca solo la firma che sancisca il rinnovo dell’accordo tra Jeep e Juventus anche per le prossime due stagioni sportive.
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…
Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…
La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…