Categorie: Curiosità

Jeep festeggia insieme alla Juventus Campione d’Italia 2012-2013

Tempo di lettura: 2 minuti

‘Jeep è orgogliosa di aver accompagnato i campioni della Juventus in questa straordinaria avventura, fino alla vetta più alta’.

Questo il messaggio della nuova campagna stampa che celebra lo scudetto vinto dalla Vecchia Signora. Con la vittoria sul Palermo, la Juventus conquista il campionato di calcio Serie A 2012-2013 con tre giornate d’anticipo. Al suo fianco, in qualità di Official Sponsor, il marchio Jeep che vinto il suo ‘scudetto 2012’ segnando un anno straordinario: in Europa, Jeep è stato uno dei marchi che sono cresciuti di più con un aumento di circa il 20%. Un risultato che ha contribuito a fargli raggiungere il record assoluto di oltre 700.000 unità vendute lo scorso anno nel mondo.
Jeep celebra la vittoria dei campioni bianconeri con una nuova release della recente campagna pubblicitaria ‘NOTHING CAN STOP THEM’ che vede protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 5 giocatori in rappresentanza della Juventus: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo, Paul Pogba e Arturo Vidal.
La campagna pubblicitaria è in perfetta sintonia con la con la comunicazione di Jeep che si distingue sempre per scelte anticonvenzionali e che consente al grande pubblico di conoscere le molte affinità condivise dai due marchi diventati icone della storia nei rispettivi mondi. Infatti, Jeep può vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi. Dall’introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di vetture sono state prodotte e vendute nel mondo. Allo stesso modo Juventus ha un passato glorioso: fondata nel 1897, può vantare più di duecentocinquanta milioni di tifosi in tutto il mondo (più di 11 milioni solo in Italia) e un palmarès invidiabile che annovera anche 31 scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe Campioni/Champions League e 2 Coppe Intercontinentali.

Per consolidare ancora di più la partnership con Juventus, Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea Pirlo, quale Ambassador per il marchio a livello Worldwide, che lo vedrà protagonista di attività Pr, shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Jeep

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

23 mins ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

23 mins ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago