in

Jeremy Clarkson e la Lancia Delta Futurista: il rammarico del conduttore inglese [VIDEO]

The Grand Tour Lancia Delta Futurista
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Jeremy Clarkson, vuoi per l’età, vuoi per il mestiere che lo ha fatto diventare uno dei più apprezzati test driver di sempre, gli si stringe il cuore pensando a cosa sia diventata oggi Lancia, specie pensando al suo passato e a nomi come Stratos, Fulvia, 037 ecc. ecc.

Inizia così il servizio di “The Grand Tour” con il quale Clarkson introdusse nella trasmissione visibile su Amazon Prime la Lancia Delta Futurista, un’idea nata dalla mente dell’italiano Eugenio Amos e che lasciò stupefatto lo spilungone d’oltremanica.

Amos e la sua Automobili Amos, spinti dal motto un po’ trumpiano “Make Lancia Great Again”, ci hanno creduto davvero, trasformando una Lancia Delta Integrale dei primi anni ’90 in un oggetto da collezione, tanto che il suo prezzo supera i 300.000 euro così come i cavalli superano di gran lunga gli originali, arrivando a quota 330 (sempre dallo stesso 2.0 sovralimentato ma completamente aggiornato).

Listino a parte, una volta salito a bordo Jeremy Clarkson sembra divertirsi parecchio con la Delta Futurista, sebbene la sua curiosità sia caduta anche su alcune particolarità come il tasto “Levati” che, abbinato agli abbaglianti, permette di intimorire gli altri automobilisti. Lo stesso Clarkson si è fatto spiegare da Amos il significato della parola “Levati”, cioè l’aggressivo “Get out of the way” in inglese.

Tutto il resto lo lasciamo al video, ripreso da YouTube, della prova di Jeremy Clarkson della Lancia Delta Futurista.

Dì la tua

transfasgarasan Top Gear

Top Gear sulla Transfăgărășan: “è la strada più bella del mondo” [VIDEO]

Lancia Ypsilon Hybrid

Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic | Prova su strada, prezzi, interni e come va