Attualità

Jeremy Clarkson sospeso dal Sun: ha offeso Meghan Markle

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta parliamo del famosissimo Sun di Rupert Murdoch, ovvero la testata scandalistica per eccellenza nella reazione senza freni della maggior parte dei media britannici.

Dopo essere stata la capostipite delle critiche ai duchi di Sussex dopo gli “attacchi” realizzati al resto della famiglia reale contenuti nella recente docuserie prodotta da Netflix su Harry e Meghan Markle, ora è stato costretto ad annunciare la sospensione di uno delle sue colonne per eccellenza: stiamo parlando del controverso, quanto decisamente popolare, Jeremy Clarkson, storica stella tv del Regno Unito ed oggi star mondiale su Amazon Prime.

Nella sua rubrica settimanale realizzata sul Sun, Clarkson questa volta aveva alzato i toni scrivendo di “odiare” Meghan Markle e di sognare di vederla obbligata a sfilare “nuda in parata” nel Regno Unito non appena vi rimetterà piede, come se non bastasse aveva rincarato la dose scrivendo che sarebbe stata oggetto di “lanci di escrementi” da parte dei britannici.

Le scuse di Clarkson non sono bastate

Queste parole sono sembrate ai più uno scampolo di volgarità sessiste quanto verbalmente violente, in tipico stile Clarkson. Successivamente il noto conduttore si è scusato pubblicamente su Tweeter, in modo ambiguo, vi riportiamo qui le sue scuse: “…Ho fatto una gaffe…ho scritto di Meghan…sono atterrito di aver causato così tanto dolore e starò più attento in futuro”..

Il tutto è accaduto dopo essere stato contestato in pubblico persino da sua figlia Emily che ha detto: “Voglio chiarire che mi oppongo a tutto ciò che mio padre ha scritto su Meghan Markle. I miei punti di vista sono sempre stati chiari per quel che concerne la misoginia, il bullismo e il modo in cui le donne vengono trattate dai media”.

Oltre a questo il Sun ha fatto seguire la cancellazione della rubrica solo a tre giorni di distanza; e come comunicato, ”su sua richiesta”.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

23 hours ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

23 hours ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

23 hours ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago