in

La nuova MG4 elettrica arriverà a fine 2022, è ufficiale

Tempo di lettura: < 1 minuto

MG Motor, dopo aver lanciato sul mercato cinese la Mulan, ha deciso di immettere ufficialmente sul mercato europeo l’auto omologa, la MG4, la quale porterà nella gamma gestita da SAIC alcune novità. Lo sbarco nel Vecchio Continente avverrà nell’ultimo trimestre del 2022, quindi entro la fine dell’anno corrente.

MG4, dimensioni e motorizzazioni disponibili da fine 2022

L’aspetto che ha questa vettura è quello di un’auto a due volumi elettrica molto interessante, che potrebbe catturare l’attenzione di una buona parte di clientela. La lunghezza è di 4,287 m, la larghezza di 1,836 m e l’altezza è pari a 1,504 m. L’auto sarà basata sulla nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform), dedicata esclusivamente a veicoli elettrici. È in questa maniera che MG può realizzare auto elettriche di diverse dimensioni e con batterie da 40 a 150 kWh, merito anche dell’architettura One Pack.

Le batterie dovrebbero essere con chimica LFP ed assemblate con metodo cell-to-pack, lo lasciano pensare la posizione delle celle in orizzontale e l’assenza del rischio di thermal runaway. Due i tagli di batteria disponibili, da 51 kWh e da 64 kWh, certificati rispettivamente per 350 e 450 km di autonomia. Con la batteria più grande è abbinato un motore da 150 kW, mentre si scende a 125 kW per la batteria più piccola. La trazione è posteriore, anche se a quanto pare non mancheranno anche versioni AWD con due motori.

Gli interni dalla MG4

Per quel che concerne gli interni, spicca un cruscotto semplice nelle linee ma al tempo stesso moderno, dominato dai classici due display, di cui uno dedicato alla strumentazione e l’altro con il sistema di controllo dell’auto e l’infotainment. Si lascia notare anche un’insolita console centrale. Non si sa ancora nulla in merito alla capacità di ricarica, idem per allestimenti e prezzi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Ben Affleck, il figlio di 10 anni sale su una Urus e urta una BMW [VIDEO]

    La RB17 è la hypercar frutto del genio di Adrian Newey: prime anticipazioni