in

La prossima Alpine A110 prodotta da Lotus? Luca De Meo lancia l’indiscrezione

Alpine A110S 2021 posteriore
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’indiscrezione sta sbalordendo una parte di appassionati di automobili, stando a quanto si apprende dalla stampa inglese, Lotus potrebbe costruire la prossima vettura sportiva elettrica di Alpine, vale a dire l’auto che andrà a sostituire la A110 nel 2026.

Il tutto è partito dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa del CEO di Renault, Luca De Meo, il quale ha affermato che la possibilità di realizzare la prossima due posti a batteria di Alpine nello stabilimento britannico di Lotus è sul tavolo, pur non essendoci ancora decisioni in merito.

Si rafforzano i rapporti tra Alpine e Lotus

C’è una partnership tecnica tra Alpine e Lotus già da un anno ed è finalizzata allo sviluppo della prossima sportiva a zero emissioni del marchio di Dieppe, di conseguenza un’eventuale Alpine A110 prodotta da Lotus rafforzerebbe ulteriormente questo legame. Sia Alpine che Lotus hanno annunciato un futuro fatto di soli modelli a batteria, con il brand britannico che ha recentemente svelato la Eletre, il suo primo SUV elettrico. Stando ad indiscrezioni, la produzione della Alpine A110 in Gran Bretagna sarebbe una mossa atta a far spazio ad un SUV elettrico nello stabilimento di Dieppe.

De Meo: “Massimizzare il valore che viene creato dalle nostre attività”

La possibilità di creare una divisione dedicata esclusivamente alle elettriche all’interno del gruppo Renault è stata confermata da De Meo. Questa realtà potrebbe essere quotata sul mercato azionario in maniera autonoma, a tal proposito il CEO di Renault ha detto: “Un debutto in Borsa è possibile ma dipenderà dalle condizioni. L’obiettivo è massimizzare il valore che viene creato dalle nostre attività. Ad ogni modo, sull’operazione non sono ancora state prese decisioni definitive”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Hyundai Ioniq 5 è World Car of the Year 2022 in tre categorie, ecco quali

    Renault Megane E-Tech 2022

    Renault Megane E-Tech: prova in anteprima, interni, motore, prezzo