giovedì, 19 aprile 2018 - 11:57
Home / Archivio / Lancia.it: il nuovo portale un successo in Italia

Lancia.it: il nuovo portale un successo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Innovazione, internazionalità e ricerca di soluzioni vicine ai desideri delle persone: sono questi i valori che contraddistinguono il nuovo portale globale di Lancia.it realizzato dall’agenzia di comunicazione Bitmama.

Lanciato il 5 giugno in Italia – progressivamente sarà on line anche in altri 14 Paesi europei – il sito ha conquistato i favori del pubblico come dimostra un aumento di circa 90.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era on line il precedente portale.

Un successo che ha premiato la volontà del marchio di offrire ai propri fan il primo ‘digital showroom‘ Lancia. Infatti, tutte le funzionalità del nuovo sito diventano un’occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all’acquisto della propria vettura Lancia.

A partire dalla home page, l’utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni di prodotto che cerca. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa dell’offerta Lancia: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell’auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti, da sempre espressione dello stile Made in Italy: le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano overview esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio.

Spazio anche all’area ‘Confronta Modelli’, dove è possibile paragonare quattro vetture Lancia a scelta e scoprire in modo puntuale differenze tecniche e di comfort. inoltre, con la funzione ‘Scelta Guidata’, l’utente può trovare la propria auto ideale in termini di spazio, carburante e stile, rispondendo a poche e veloci domande.

Tutto questo con la rapidità e la fluidità di navigazione del linguaggio Html5, per un’esperienza appagante anche sul piano tecnologico. E a rendere ancora più completo il progetto, l’apertura, in parallelo, del sito corporate di Lancia (www.lancia.com), un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli che hanno fatto e faranno la storia del marchio, per entrare nel cuore dell’universo Lancia.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something