Categorie: Archivio

Lancia.it: il nuovo portale un successo in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Innovazione, internazionalità e ricerca di soluzioni vicine ai desideri delle persone: sono questi i valori che contraddistinguono il nuovo portale globale di Lancia.it realizzato dall’agenzia di comunicazione Bitmama.

Lanciato il 5 giugno in Italia – progressivamente sarà on line anche in altri 14 Paesi europei – il sito ha conquistato i favori del pubblico come dimostra un aumento di circa 90.000 visitatori unici rispetto a maggio quando era on line il precedente portale.

Un successo che ha premiato la volontà del marchio di offrire ai propri fan il primo ‘digital showroom‘ Lancia. Infatti, tutte le funzionalità del nuovo sito diventano un’occasione per assecondare e anticipare le esigenze di chi naviga, guidandolo nel viaggio che conduce alla scelta e quindi all’acquisto della propria vettura Lancia.

A partire dalla home page, l’utente ha davanti a sé la possibilità di accedere facilmente a tutte le informazioni di prodotto che cerca. Il menu dei modelli presenta una panoramica rapida e completa dell’offerta Lancia: ciascuna voce apre una tendina che riassume le caratteristiche più importanti dell’auto corrispondente. Inoltre, gli interni di ciascun modello sono presentati attraverso i suoi allestimenti, da sempre espressione dello stile Made in Italy: le pagine da esplorare tramite scroll verticale coniugano overview esaustive delle diverse versioni e grande profondità di dettaglio.

Spazio anche all’area ‘Confronta Modelli’, dove è possibile paragonare quattro vetture Lancia a scelta e scoprire in modo puntuale differenze tecniche e di comfort. inoltre, con la funzione ‘Scelta Guidata’, l’utente può trovare la propria auto ideale in termini di spazio, carburante e stile, rispondendo a poche e veloci domande.

Tutto questo con la rapidità e la fluidità di navigazione del linguaggio Html5, per un’esperienza appagante anche sul piano tecnologico. E a rendere ancora più completo il progetto, l’apertura, in parallelo, del sito corporate di Lancia (www.lancia.com), un luogo dedicato alle innovazioni e ai modelli che hanno fatto e faranno la storia del marchio, per entrare nel cuore dell’universo Lancia.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti
Tag: Lancia

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

8 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

13 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

13 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

14 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

14 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

15 hours ago