Novità

Lancia Ypsilon Black and Noir: la best seller cambia abito ma non sostanza

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora protagonista delle vendite in Italia, dove è seconda sia tra le auto più immatricolate del mese di aprile sia del totale 2019, Lancia Ypsilon non smette di sorprendere con una nuova versione, questa volta ancora più attenta allo stile e alla sua attitudine urban. Si tratta della Ypsilon Black and Noir, un nuovo “abito” per la Fashion City Car, giunta alla sua 34° serie speciale, in 34 anni di onorata carriera.

In Italia, con oltre 24.200 unità vendute da gennaio ad aprile, Lancia Ypsilon conferma di poter dire ancora la sua puntando su stile e contenuti. La nuova versione è stata, per questo motivo, molto curata, già a partire dai colori scelti per la Black and Noir: il gioco di luci tra nero lucido su calandra, portellone e fiancata, si completa con la superficie nera opaca del tetto e del cofano, per un risultato elegante e seduttivo.

Il tetto e il cofano nero opaco sono il tratto distintivo della Ypsilon Black and Noir

Il tipico simbolo di Ypsilon, l’elefantino, già protagonista in otto serie speciali della compatta italiana, compare sulla Black and Noir contornato da un bordo di colore ore, tonalità tornata di grande tendenza nel mondo della moda e non solo. Nel caso della Ypsilon Black and Noir è stato sviluppato l’accento di luce Rose Gold satinato, una firma ricercata e distintiva che rende inconfondibile la nuova serie speciale.

Le scelte estetiche si ritrovano nell’abitacolo, reso ancor più elegante grazie all’abbinamento tra la selleria in tessuto nera e grigia, le impunture che incorniciano i sedili in Rose Gold come il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori. Di serie viene offerta la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso USB, i sensori di parcheggio e il climatizzatore manuale.

Il logo “Ypsilon” è in tinta Rose Gold

Eleganza negli esterni e interni, consumi e prestazioni ottimizzate sotto l’abito da sera. Per la Ypsilon Black and Noir c’è il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cc a metano da 70 CV.

La gamma Ypsilon Black and Noir

La nuova versione di Ypsilon propone i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dalla firme Rose Gold. Sarà possibile vedere da vicino la Fashion City Car in tutti gli showroom Lancia a partire dal 10 maggio, con sconto di 1.500 euro per chi aderisce al finanziamento rateale di FCA Bank. Altre soluzioni d’acquisto sono proposte sul sito ufficiale Lancia.

[Best_Wordpress_Gallery id=”992″ gal_title=”Lancia Ypsilon Black and Noir”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

MG risponde con disappunto ai dazi contro le auto cinesi

"In risposta all'annuncio della Commissione Europea (CE) di voler imporre dazi sulle importazioni di veicoli…

2 days ago

Prova su strada Alfa Romeo Tonale Diesel: come va e quanto consuma l’alternativa all’ibrido

Nella gamma di Alfa Romeo Tonale, nonostante ci sia tanto spazio per l'ibrido in almeno…

2 days ago

Nuova FIAT Grande Panda, le prime immagini ufficiali

La nuova FIAT Panda, anzi la Grande Panda 2024 sta per essere lanciata. Oggi FIAT…

2 days ago

Aston Martin nel 2025 torna a Le Mans: pronte due Hypercar Valkyrie LMH

Aston Martin annuncia ufficialmente, a poche ore dalla partenza della 24 Ore di Le Mans…

2 days ago

Con il nuovo Codice della Strada i monopattini in sharing sono a rischio? I dati a favore della sicurezza

Con l'introduzione del Nuovo Codice della Strada, il futuro della mobilità in sharing in Italia…

2 days ago

Prova Hyundai Tucson 2024: come cambia il bestseller coreano

Arrivata alla fine del 2020 con la quarta generazione, la Hyundai Tucson si è confermata…

3 days ago