in

Lancia Ypsilon ancora regina del segmento B: i numeri in Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia guarda avanti, lo fa per stessa ammissione del CEO Luca Napolitano che sta per presentare il piano industriale dello storico Marchio Italiano. Nel futuro ci saranno, ormai è ufficiale, almeno tre nuovi modelli, tra cui la nuova Ypsilon, la nuova Aurelia (in forma di SUV) e, soprattutto, la nuova Delta.

Il presente, però, si chiama Lancia Ypsilon. “Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon. Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, di cui più di due milioni riservate alle donne, oltre 35 serie speciali, la nostra fashion city car si conferma leader del suo segmento in Italia e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato.”

Lancia Ypsilon: da 4 anni è in vetta al segmento B in Italia

Con quasi 43.735 immatricolazioni, lievemente in crescita rispetto al 2020 (+2%) la citycar alla moda pronta a rinnovarsi ancora una volta, lo dimostra l’ultima edizione speciale firmata Alberta Ferretti, continua a dominare il segmento B. Non solo è per il terzo anno la segmento B più venduta in Italia, ma anche la seconda più apprezzata dagli automobilisti italiani, dietro l’intramontabile Panda. In attesa della “promessa” nuova generazione, che non arriverà prima del 2024, Ypsilon continua a mietere successi sapendo esaudire le esigenze dei suoi clienti, in larga parte strizzando l’occhiolino al pubblico femminile (scelta da più di 2 milioni di donne italiane).

Nel 2020 ha ricevuto il motore ibrido Firefly, mentre dal 1985 porta eleganza e stile nel segmento delle vetture compatte da città. Negli anni, le diverse serie speciali con cui Lancia Ypsilon si è presentata sul mercato hanno infatti raccontato uno stile che racchiude in unico abito tanti differenti aspetti dell’universo femminile, ma con alcuni fattori comuni: eleganza, italianità, innovazione e sostenibilità

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuova 500 elettrica RED

    La 500 elettrica è già la regina delle auto BEV in Italia: ecco i numeri

    Tesla Model 3 Taxi antotaxi

    Una Tesla Model 3 come taxi? Sì, a Nuoro c’è solo questa