Attualità

Si guarda al futuro per il lancio della nuova Volkswagen Golf [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Abituatevi al futuro: così si chiama lo spot che accentua le novità in vista del lancio della nuova Volkswagen Golf, pronta per il debutto sul mercato italiano.

Le dotazioni avanzate della nuova Volkswagen Golf sono il primo passo verso il futuro della Casa tedesca, il cui obiettivo è quello di proporre, dal 2025, auto con trazione 100% elettrica e guida autonoma. Già oggi, fino a 60 km/h, la nuova Golf può offrire la guida semiautonoma: un salto in un futuro che non è più così visionario né lontano, che rende accessibili e comprensibili le tecnologie di nuova generazione portandole nelle abitudini quotidiane.

Quattro pilastri per il lancio della nuova Volkswagen Golf

  • Mobilità sostenibile: tutti i vantaggi delle alimentazioni alternative: elettrico, ibrido plug-in, metano e motori diesel e benzina sempre più efficienti in termini di consumi. La nuova Golf è l’unica a offrire queste 5 alimentazioni per un solo modello.
  • Guida autonoma: uno livello di sicurezza mai visto prima raggiunto con innovativi sistemi di assistenza alla guida come il Lane Assist, il Front Assist, l’Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assist e l’Emergency Assist, che aiutano a gestire al meglio gli imprevisti che possono presentarsi durante il viaggio e introducono alla guida autonoma.
  • Connettività: nasce l’integrazione perfetta tra auto e smartphone. Grazie ai sistemi App-Connect e Car-Net, tramite i comandi della nuova Golf è possibile controllare il proprio smartphone e tutto il mondo che contiene.
  • Tecnologia intuitiva: una gestione delle informazioni intuitiva, rapida e personalizzata. Grazie all’Active Info Display e all’innovativo Gesture Control, il sistema che introduce i comandi gestuali per interagire con menù, radio e playlist.

La campagna di lancio della nuova Volkswagen Golf, che coinvolge anche gli utenti sui social media attraverso l’hashtag #ilpoteredeigesti, si focalizza proprio su quest’ultima funzione avveniristica: un ottimo esempio di futuro, che permette di controllare il nuovo sistema per radio-navigazione e servizi online Discover Pro da 9,2” attraverso i comandi gestuali.

Il pubblico italiano potrà conoscere da vicino la nuova Golf e scoprire le sue dotazioni innovative presso le Concessionarie Volkswagen, in occasione del doppio Porte Aperte che si terrà nei weekend del 18-19 marzo e del 25-26 marzo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

4 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

4 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago