in

L’auto a pannelli solari diventa SUV: ecco la Humble One

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la strana tre ruote “Aptera” di Aptera Motors e la city car “Sion” di Sono Motors l’auto elettrica a pannelli diventa un SUV sportivo grazie a Humble Motors. La “One” prima vettura della casa californiana cerca di unire il mondo dell’efficienza portata all’estremo e il mondo delle auto a ruote alte, categoria sempre più apprezzata dagli acquirenti.

Humble Motors è stata fondata appena un anno fa e si è subito posta l’obiettivo di creare il primo SUV a pannelli solati, del resto il claim dell’azienda recita: “the first solar-powered SUV”.

I dati tecnici della Humble One, fossero confermati, sembrano davvero interessanti. Il SUV dovrebbe garantire un’autonomia di 800 km ed avere a disposizione ben 1020 CV. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni riguardo la capacità degli accumulatori. Riguardo la ricarica solare la One dovrebbe riuscire, grazie alle celle fotovoltaiche distribuite su una superfice di 7,6 metri quadri, a ricaricare ben 97 km in un solo giorno “sotto il sole”. 

La vettura dovrebbe essere messa in produzione a partire dal 2024, un anno dopo arriverà una versione più classica sprovvista dei pannelli solari.

L’auto avrà un prezzo d’attacco di 109.000 dollari, nonostante la produzione sia ancora lontana, Humble Motors ha già aperto i preordini, 300 i dollari richiesti come caparra per avviare l’ordine.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    lancia 2021

    Luca Napolitano, CEO Lancia, annuncia la nuova organizzazione del brand

    yaris cross confronto

    Due allestimenti per la nuova Toyota Yaris Cross: Adventure e Premiere