Mercato

Leasys lancia U Go, nuova piattaforma di mobilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Leasys, leader nel settore della mobilità e “costola” di FCA Bank, presenta U Go (you go), la prima piattaforma integrata di mobilità proposta in Italia da una società di noleggio a lungo termine. Si tratta di un nuovo servizio per i privati con soluzioni di car sharing e vantaggiose ed esclusive formule di autonoleggio Winrent , l’operatore di noleggio a breve termine recentemente acquisito da Leasys.

In concreto, U Go si rivolge da una parte a chi è già cliente Leasys e/o FCA Bank che hanno già noleggiato o acquistato un’auto con polizza assicurativa completa e per la quale vorrebbero contenere la spesa condividendo la vettura nei momenti di non utilizzo (U Go Player); dall’altro, a chi non possiede un’auto o a chi si muove in altre città dove ha la necessità di un veicolo per qualche ora o qualche giorno, a una tariffa decisamente conveniente (U Go User).

Non vengono escluse soluzioni di noleggio a breve termine grazie a Winrent, in aggiunta ai players privati. Le auto disponibili di WinRent sono inserite con vantaggiose tariffe dedicate e permettono a U-Go di rispondere in maniera capillare, e con veicoli diversi, alla domanda di mobilità sul territorio.

La piattaforma ugo.leasys.com incrocia ricerche e disponibilità: lo U Go Player si registra gratuitamente, indicando le caratteristiche della propria auto e il periodo di disponibilità (da un minimo di un’ora a qualche giorno). Anche per lo U Go User la registrazione è completamente gratuita e potrà  individuare il veicolo più adatto alle proprie necessità effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e per il pagamento delle spese.

Al termine del periodo di condivisione, lo U Go User e lo U Go Player privato si dovranno  recensire vicendevolmente. Ecco allora che U-Go si fa davvero social, creando una community tramite sistemi di feedback diretto e recenziosi che attivano meccanismi virtuosi di ricompensa e online reputation.

U-Go, è presente anche sui canali social Facebook e Instagram e, al fine di incentivare Player e User all’utilizzo della piattaforma, promuove l’iniziativa “Condividi con U Go” che prevede fino a 100 euro da spendere su Amazon per chi porterà amici o conoscenti a diventare semplicemente U Go User.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: LeasysU go

Recent Posts

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

7 hours ago

Salone Auto Torino 2024: presentata ufficialmente la prima edizione

Il Salone Auto Torino 2024 è stato presentato questa mattina, lunedì 6 maggio 2024 a…

8 hours ago

Citroen al Giro-E 2024: confermata la presenza del Double Chevron alla Corsa Rosa

Citroen si riconferma parte attiva del Giro d'Italia 2024, partito sabato 4 maggio da Venaria…

10 hours ago

Salvini: “Dire di no alle auto Diesel e benzina oggi è una fesseria”

Matteo Salvini ha partecipato alla presentazione del Salone dell’Auto di Torino 2024, dove ha affrontato…

12 hours ago

F1, pagelle GP Miami 2024: Norris firma la prima, Verstappen si può battere

TOP GP Miami 2024 La copertina di giornata è tutta per Lando Norris che conquista…

12 hours ago

Concorso d’eleganza Villa d’Este 2024: date, biglietti, programma, premi

È tutto pronto per l’edizione 2024 della storica kermesse del “Concorso d'Eleganza Villa d'Este” che…

14 hours ago