in

Lexus LM: ecco il monovolume di lusso per l’Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Lexus LM arriva ufficialmente in Europa. Il monovolume lussuoso sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e può essere già ordinato anche in Italia. Il nuovo Lexus LM sbarcherà quindi a breve nel Vecchio Continente, dopo essere stato presentato al Salone di Shanghai 2023, è nell’esigente Europa che dovrà quindi farsi apprezzare il monovolume lussuoso dalle dimensioni extra large nato per offrire ai passeggeri il massimo comfort.

Arriva in Europa l’enorme Lexus LM: il lusso a 4 o 7 posti

Ora è ufficiale, il nuovo Lexus LM arriverà finalmente in Europa. L’immenso, imponente, comodo ma anche ingombrante monovolume di lusso sarà disponibile nel Vecchio Continente tra qualche mese, precisamente in autunno. Il nuovo Lexus LM è un modello pensato soprattutto per i professionisti che offrono servizi di trasporto di persone e vogliono proporre un ambiente raffinato ai clienti. Del nuovo Lexus LM sono disponibili due versioni a 4 o 7 posti grazie alle sue mastodontiche dimensioni. Il modello a 4 posti è quello più lussuoso, in quanto offre grandissimo spazio, lusso e comfort ai passeggeri. Soprattutto chi siede dietro può contare su moltissimo spazio e su una serie di funzionalità premium come addirittura una parete divisoria tra l’abitacolo anteriore e quello posteriore che ospita un monitor da 48”. Sono disponibili tre modalità di visione: schermo intero, cinema e schermi separati a destra ed a sinistra che mostrano contenuti diversi. I passeggeri possono proiettare contenuti direttamente dal proprio smartphone o tablet, oppure collegarsi allo schermo tramite due porte HDMI.

Questo sofisticato sistema può essere utilizzato non solo per l’intrattenimento ma anche in caso di riunioni online. Sono presenti anche un vano refrigerato ed un tavolino dove poter lavorare con il proprio computer. La dotazione di serie prevede pure un sistema audio Mark Levinson 3D Surround Sound con 23 altoparlanti ed il sistema Lexus Climate Concierge, che utilizza sensori termici per controllare ed indirizzare con precisione il riscaldamento e la ventilazione. Passando al nuovo Lexus LM a sette posti, la fila centrale di sedili gode di buono spazio, invece la terza fila aggiuntiva è dotata di tre sedili ribaltabili che possono essere ripiegati quando è necessario un maggiore spazio di carico. Presente anche un display multimediale posteriore da 14” che può essere gestito indipendentemente da quello nella console anteriore.

Lexus LM: dimensioni, motori e prezzi

Alla voce “dimensioni”, il nuovo Lexus LM risponde con 5.130 mm di lunghezza e 1.890 mm di larghezza, invece l’altezza si attesta a 1.945 mm con un passo di 3.000 mm. Manco a dirlo, l’aspetto è imponente e nella parte anteriore spicca la classica calandra a clessidra del brand del asiatico. Non mancano i fari a LED dalle forme molto sottili, mentre al posteriore sono presenti gruppi ottici che attraversano l’intero portellone. Il nuovo Lexus LM  può disporre di cerchi da 17 o da 19 pollici. Aprendo il cofano del nuovo Lexus LM ci si confronta con il powertrain Hybrid da 2,5 litri, capace di erogare una potenza di 250 CV (184 kW) e 239 Nm di coppia. La velocità massima è di 190 km/h. Il nuovo Lexus LM può contare pure sulla trazione integrale elettrica E-Four che può regolare il bilanciamento della coppia motrice anteriore/posteriore tra 100:0 e 20:80. Per quel che concerne gli ADAS, il nuovo Lexus LM offre il pacchetto Lexus Safety System + con tutti i più recenti sistemi di sicurezza sviluppati dalla casa automobilistica giapponese.

Dando un’occhiata al listino prezzi, il nuovo Lexus LM, in Italia, si può avere nelle versioni Luxury a 4 posti e Luxury a 7 posti, rispettivamente a 155.000 euro e 135.000 euro.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Fiat Multipla Cinese Zotye

    La Fiat Multipla in Cina è elettrica ed era in vendita fino a 2 anni fa

    USA: auto finisce in una casa a 160 km/h [VIDEO]