in

Lincoln Continental Convertible: va all’asta quella del Presidente Johnson

Tempo di lettura: 2 minuti

Se uno guarda il telegiornale avrà sicuramente notato come questi siano giorni tristi per il mondo, basta guardare cosa sta accadendo con i missili caduti in territorio polacco. Cosa c’entra con questo una vettura appartenuta a Johnson? Il presidente americano fu il Presidente che dovette affrontare il post Kennedy con una Guerra Fredda in atto. Oggi con l’Ucraina tutto potrebbe precipitare, ma giustizia e chiarezza sui missili polacchi verrà fatta.

Rear Lincoln Presidente Johnons

Intanto la Lincoln Continental Convertible del 1964, guidata dal 36° presidente americano Lyndon Baines Johnson, famoso per aver ricoperto le 4 cariche federali americane, va all’asta sul sito Bring a Trailer. La Lincoln Continental Convertible si mostra in una veste bianca con interni splendidamente rifiniti, la base d’asta è di 75.000 dollari, circa 75.000 euro.

Lincoln Continental Convertible di Johnson: un modello ricercato

Il presidente americano Johnson era un grande appassionato d’auto, risultava anche essere noto per la sua guida a dir poco spericolata, anche se era studiata a tavolino al fine di terrorizzare i suoi passeggeri quando faceva finta di perdere il controllo per divertimento, o altre volte meno “studiate” come quando finì in un lago con l’auto.

Lincoln Johnson

La Lincoln Continental Convertible fu consegnata al Presidente nel 1963 dalla LBJ Corporation di Austin, la vettura era un’esemplare di quarta generazione della versione formata dal marchio premium di Ford, che si è sempre posta come sfidante delle Cadillac di General Motors. Questa versione, in particolare, fu un’edizione molto fortunata, poiché era in grado di stupire per il design semplice, ricercato con materiali di qualità, trovando fin da subito il favore dell’élite statunitense. Questa Lincoln Continental Convertible rappresentò anche la prima cabriolet a quattro porte proposta da un’azienda americana dopo la Seconda Guerra Mondiale.

La Lincoln Continental Convertible nasconde sotto al cofano un potente V8 7.0 litri da 320 CV e trasmissione automatica a tre velocità. Come tutte le auto americane la potenza serve a spingere un peso importante, senza però mai risultare una vettura lenta, ma pensata per essere guidata in maniera rilassante e godersi il viaggio e il panorama attorno, data la totale mancanza del tetto.

Interni Lincoln Johnson

Questa Lincoln Continental Convertible di Johnson, durante la sua vita ha visto realizzati piccoli lavori di ristrutturazione che l’hanno mantenuto al suo splendore originale, e può contare anche sul basso chilometraggio, stiamo parlando di poco meno di 26.000 km percorsi.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Calcolo bollo auto

    Calcolo bollo auto: targa, kW, CV, senza targa, come effettuarlo

    alfa romeo tonale speciale

    Alfa Romeo Tonale Speciale: motori, prezzi, fino a quando, recensioni