Categorie: Novità

Live – Volvo Concept XC Coupé premiata come Best Concept Car

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Concept XC Coupé si è aggiudicata due prestigiosi premi di Design nel corso della settimana, un risultato che ha contribuito ad accrescere l’interesse e il favore nei confronti del nuovo linguaggio di stile espresso da Volvo Car Group (Volvo Cars).

Volvo Concept XC Coupe ha infatti primeggiato come migliore concept car mostrata al Salone nel concorso definito “EyesON Design Awards 2014”, nell’ambito dell’edizione del salone di Detroit in corso.
La più recente concept di Volvo è stata inoltre premiata come migliore proposta in termini di utilizzo di colori, grafiche e materiali (“Best use of Color, Graphics and Materials“).

L’edizione 2014 del North American International Auto Show di Detroit è il palcoscenico per la “prima” mondiale della nuova concept di Volvo Cars: la Concept XC Coupé. Si tratta della seconda proposta di una trilogia di concept chiamata a illustrare la direzione futura del Design Volvo. Esattamente come l’acclamatissima e premiatissima Volvo Concept Coupé presentata al Salone di Francoforte dello scorso mese di Settembre, la Concept XC Coupé dimostra le possibilità stilistiche consentite dalla nuova Scalable Product Architecture (SPA), la piattaforma tecnologia sulla quale verrà realizzate la maggior parte delle Volvo che vedremo su strada nel futuro, a partire dalla nuova Volvo XC90 che sarà presentata più tardi nel corso dell’anno.

“Sono al tempo stesso onorato e felicissimo. Questi riconoscimenti sono davvero incoraggianti e dimostrano quanto il nuovo corso del design di Volvo sia apprezzato non solo dal pubblico e dalla stampa, ma anche dagli opinion leader del mondo del design dell’Auto. E posso solo dire che questo è solo l’inizio di uno straordinario viaggio che Volvo Cars ha intrapreso con un nuovissimo linguaggio di Design”, commenta Thomas Ingenlath, Senior Vice President Design di Volvo Cars.

La cerimonia di premiazione del concorso “EyesOn Design Award” è un evento annuale che si svolge in concomitanza con il Salone dell’Auto di Detroit. La giuria del premio “EyesOn Design Award” è composta da un gruppo di designer di fama e rappresentanti dell’industria dell’Auto e del mondo accademico.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Svelato il nuovo motore ibrido Lamborghini: è un V8 da 800 CV e 10.000 giri/min

Il veicolo che succederà alla Lamborghini Huracan, conosciuto come progetto Lamborghini 634, avrà un motore…

12 hours ago

F1, pagelle GP Imola 2024: la Ferrari 2.0 non basta, Verstappen vince ancora

TOP GP Imola 2024: i promossi Settima pole consecutiva per Max Verstappen e vittoria di…

15 hours ago

Tredieci Restomod, Erre Studio fa rivivere l’Alpine A310

L’italiana ERRE Design Studio ha svelato la Tredieci, un restomod che rende omaggio alla leggendaria…

16 hours ago

Scoperto chi è Fleximan, ecco cosa rischia

I Carabinieri di Adria avrebbero individuato l'uomo conosciuto come Fleximan, un uomo di 42 anni…

16 hours ago

Batterie auto elettriche: si possono rigenerare?

Lo sapevi che le batterie delle auto elettriche sono i componenti più costosi e inquinanti…

17 hours ago

Prova in anteprima FIAT 600 Hybrid: il B-SUV con il 48V consuma poco e costa meno

Non c'è dubbio che l'introduzione della nuova FIAT 600, nel 2023 l'elettrica, ora l'ibrida, sia…

1 day ago