domenica, 20 Ottobre 2019 - 21:34
Home / Notizie / Attualità / Louis Carey Camilleri nominato a capo di Ferrari
Louis Carey Camilleri Ferrari

Louis Carey Camilleri nominato a capo di Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto. Louis Carey Camilleri è il nuovo amministratore delegato della Ferrari, John Elkann è presidente. La notizia è stata ufficializzata poco fa a seguito del terremoto scatenatosi dopo la nomina di Mike Manley quale successore di Sergio Marchionne per motivi di salute.

Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della casa di Maranello. E’ invece una donna, Suzanne Heywood, la nuova presidente di Cnh Industrial. Lo ha deciso il cda che “ha preso atto con profondo rammarico che il presidente Sergio Marchionne non potrà tornare all’attività lavorativa“.

Il consiglio – si legge nella nota – continuerà a lavorare al processo di selezione del ceo già in atto. Nel frattempo Derek Neilson proseguirà l’incarico di ceo ad interim, assicurando continuità operativa. Il cda sottolinea “la leadership e l’impegno straordinari che Marchionne ha dedicato all’azienda“.


Chi è Louis Carey Camilleri

Classe 1955, maltese, ma nato ad Alessandria d’Egitto, con studi in Svizzera, una laurea in economia e business administration all’Università di Losanna e una carriera da top manager con la valigia sempre pronta. E’ salito all’onore delle cronache più che con la sua carriera prestigiosa ai vertici di Kraft prima e di Philip Morris

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

FCA Melfi Plant

FCA Melfi Plant compie 25 anni e festeggia con l’ibrido plug-in

Quest’anno si celebrano i primi 25 anni di FCA Melfi Plant, attualmente una delle fabbriche …