Categorie: Novità

Mercedes-Benz Classe A restyling 2015: prime informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Classe A Nuova Generazione Mercedes-Benz riesce a conciliare ambizioni sportive ed inediti livelli di comfort: con il selettore DYNAMIC SELECT in pochi secondi è possibile modificare le caratteristiche distintive della Classe A e renderla più confortevole, più sportiva o particolarmente efficiente.

Allo stesso tempo Mercedes-Benz ha ampliato l’offerta di motori. A 160 da 75 kW (102 CV) è la nuova motorizzazione d’ingresso. Nuova campionessa di efficienza è la A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV), che fa registrare emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Un design accattivante che, riprende lo stile tipico di MERCEDES AMG PETRONAS, caratterizza la ‘Motorsport Edition’, destinata principalmente agli appassionati di automobilismo.

Anche la Mercedes-AMG A 45 4MATIC beneficia del facelift: e alza ancora una volta l’asticella. Con una potenza massima di 280 kW (381 CV) e una coppia massima di 475 Nm è, infatti, si conferma ancora una volta di più la sportiva compatta di serie più potente al mondo. I rapporti del cambio modificati, gli interventi di carattere aerodinamico e i nuovi programmi di marcia DYNAMIC SELECT migliorano complessivamente le prestazioni e sottolineano l’ambizione di conquistare la vetta del segmento di mercato.

La Classe A Nuova Generazione può essere ordinata a partire dal 3 luglio 2015. Le prime consegne sono previste a fine settembre.

Il 2012 ha rappresentato un momento di svolta nel segmento delle compatte. La nuova Classe A ha rotto radicalmente con il modello precedente, una scelta che ha portato grandi risultati. Il modello più innovativo della famiglia delle compatte ha, infatti, contribuito in modo fondamentale a ringiovanire il marchio Mercedes-Benz. Il facelift accresce il comfort senza dover rinunciare al dinamismo“, ha dichiarato Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile della divisione vendite di Mercedes-Benz Cars. “Inoltre, con Apple CarPlay e MirrorLink la Classe A raggiunge l’integrazione completa e intuitiva tra smartphone e auto“.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Addio Ford Focus: dopo la Fiesta esce dal mercato anche lei

Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…

6 hours ago

Sbarca in Italia Michelin Connected Fleet: cos’è e cosa fa

Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…

11 hours ago

Bearman e altri piloti Ferrari a Castel Guelfo The Style Outlets

Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…

11 hours ago

Anteprima europea a Transpotec 2024 per il nuovo Maxus eDeliver 5

Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…

12 hours ago

Nuovi modelli FIAT: la Panda a luglio, ecco cosa ci attende

Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…

13 hours ago

Toyota debutta a Transpotec 2024 con la gamma Professional: presenti Hilux GR e Proace

Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…

13 hours ago