Novità

Mercedes nuova CLS: più tecnologia e attenzione al taylor-made

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes aggiorna la CLS 2021: aggiunti nuovi contenuti tecnologici e stilistici, ma la vera chicca è il programma di personalizzazione “designo”.

Con il restyling della fastback tedesca, la Mercedes CLS 2021 è pronta a riaffermarsi come il coupé a quattro porte più amato dal mercato. La CLS 2021 presenta una griglia rivista e un paraurti anteriore più sportivo. Il modello ha anche cerchi ridisegnati e una nuova livrea chiamata “spectral blue metallic”.

Chi desidera maggiori possibilità di personalizzazione può affidarsi al programma “designo”. I 250 esperti del reparto Mercedes-Benz designo a Sindelfingen sono in grado di trasformare ogni CLS, su richiesta, in un pezzo unico completamente personalizzato. Alcune novità esclusive per gli aderenti al programma sono le vernici speciali rosso Giove, bianco cachemire magno e verde smeraldo. Gli interni esclusivi per il programma designo includono cinque nuove combinazioni: rosso classico/nero, marrone cuoio/nero, marrone tartufo/nero, bianco intenso/nero e blu yacht/nero. 

Le modifiche interne sono relativamente minori. Nella corona del nuovo volante si trova un inserto a sensori bizona. I sensori sul lato anteriore e posteriore registrano se il volante viene afferrato, quindi non sarà più necessario effettuare un movimento di sterzata per segnalare ai sistemi di assistenza alla guida che il conducente ha il controllo dell’auto. Ciò dovrebbe aiutare a prevenire avvisi errati quando si utilizza la tecnologia di guida semi-autonoma del CLS.

A livello motoristico saranno disponibili un vasto assortimento di motori Diesel, tra cui un quattro cilindri da 1.9 litri entry-level con 194 CV e 400 Nm di coppia. I clienti possono anche optare per un quattro cilindri da 2.0 litri con 265 CV e 550 Nm o un sei cilindri in linea da 3.0 litri che sviluppa 330 CV e 700 Nm di coppia. Sul lato benzina, la CLS 350 offre un quattro cilindri da 2.0 litri con 295 CV e 400 Nm di coppia. Il CLS 450 4MATIC, mette a disposizione un poderoso sei cilindri in linea da 3.0 litri che produce 362 CV e 500 Nm di coppia.

Da sottolineare che Mercedes non ha ancora ufficializzato le motorizzazioni riservate al mercato Italiano.

Infine, l’AMG CLS 53 4MATIC + fa raggiungere al sei cilindri in linea da 3.0 litri ben 429 CV e 520 Nm di coppia. Questa configurazione consente all’auto di accelerare da 0-100 km/h in soli 4,5 secondi.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago