Nissan è sponsor e Official Car della ventiduesima edizione della Milano Marathon che si svolgerà domenica 7 aprile. L’evento podistico, organizzato da RCS Sports & Events, è il più partecipato d’Italia, con circa 30.000 passaggi nell’edizione 2023 e un’edizione 2024 che si prefigura da record.
Il 4 aprile, in occasione dell’apertura del Milano Running Festival, conosceremo e vi faremo vedere dal vivo il nuovo Nissan Juke, è presentato in anteprima assoluta alla stampa nazionale presso il MiCo – Milano Convention Center in City Life. La vettura, svelata online lo scorso 14 febbraio, è caratterizzata da una nuova livrea gialla, interni completamente rinnovati, nuove tecnologie di bordo, un’inedita versione N-Sport e una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza e potrà essere apprezzata anche dagli appassionati di corsa che partecipano all’evento fieristico sportivo.
Inoltre i crossover elettrificati Nissan apriranno e chiuderanno la manifestazione, oltre a essere visibili in esposizione statica nella centralissima Piazza San Babila a Milano.
Il tracciato di gara, con partenza e arrivo in Piazza Duomo – una novità assoluta rispetto alle precedenti edizioni – si snoda per circa 19 chilometri nel centro di Milano, toccando luoghi suggestivi come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco e City Life, per poi attraversare i quartieri QT8, San Siro e Trenno, prima di tornare in Piazza Duomo. La sua forma ad anello lo rende uno dei tracciati più veloci a livello internazionale e nel 2021 è stato il più veloce al mondo. La direzione di gara e i giudici si muoveranno a bordo dei crossover elettrificati Nissan Qashqai e-POWER e X-Trail e-POWER.
Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione e Chief Innovation Officer di Nissan Italia, ha commentato: “Nissan ha stretto da tempo un forte legame con questo sport che ha in comune i valori della sostenibilità e della sfida al miglioramento dei traguardi raggiunti. Dare to do what others don’t è parte del nostro DNA mondiale e crediamo che la sfida podistica possa affiancarci nel rappresentarlo al meglio.”
Ford ha registrato perdite significative nelle vendite di auto elettriche nel primo trimestre del 2024,…
Introdotta nel 2021, la strategia “Michelin in Motion” 2030 è parte integrante dell’approccio “All Sustainable”…
Castel Guelfo The Style Outlets, con Scuderia Ferrari Driver Academy e Puma, annuncia un evento straordinario pensato per…
Appuntamento al padiglione 18 nella giornata d'apertura di Transpotec, stand Koelliker. Il motivo è la…
Il debutto della nuova FIAT Panda elettrica è previsto per l’11 luglio 2024, con la…
Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la…