Categorie: Tecnologia

Mitsubishi ASX e Outlander 2017: sempre più connessi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Motors, con la gamma MY 2017 introduce novità sviluppate in Giappone e arricchite per il mercato italiano.

Nuova ASX MY17 è l’aggiornamento del veicolo di maggior successo in Italia per Mitsubishi, portato nell’alveo del “Dynamic Shield” che è il family feeling della gamma attuale e futura, di cui si sono viste recentemente anticipazioni ai saloni internazionali dell’Auto.

In un prodotto che ha trovato molto consenso già nelle sue precedenti versioni l’attenzione non poteva che spostarsi sulle dotazioni a bordo, rinnovate dalla tecnologia giapponese e impreziosite dal gusto italiano. ASX si presenta infatti al lancio con una versione speciale che vuole soddisfare le esigenze di noi guidatori italiani, attenti al gusto e alla qualità di ciò che ci circonda, soprattutto se lo viviamo per la maggior parte del nostro utilizzo dell’auto.

Con l’arrivo di nuova ASX Mitsubishi Italia recupera un processo che ha sempre fatto parte dell’importazione marchiata Koelliker: l’allestimento di versioni speciali che offrano qualcosa di più ai clienti italiani E’ per questo motivo che la versione InSport, tra altre particolarità, presenta degli interni unici nella gamma Mitsubishi. Un materiale tecnico, di grande qualità, sapientemente posato e rifinito per dare quel tocco in più di eleganza che contraddistingue le scelte italiane.

Olte allo stile Mitsubishi ha aggiornato la ASX con SDA (acronimo di Smartphone Link Display Audio) che permette il collegamento dello Smartphone (iOS o Android) al sistema di infotainment a bordo della vettura. In questo modo si avrà accesso alle principali funzionalità dello smartphone necessarie a bordo: telefono, messaggi, musica, navigazione e molto altro ancora: compagni di viaggio come audiolibri e mappe interattive per scoprire località sul tragitto, podcast per riascoltare le tue trasmissioni preferite e molte altre app in sviluppo.

Le novità di Outlander MY17, rispetto al precedente, riguardano in particolare la sicurezza attiva e passiva e anche su Outlender arriva la tecnologia SDA, con schermo touch da 7 pollici, oltre alle tipiche funzionalità degli impianti audio top di gamma, consente una connettività con il proprio smart-phone. In pratica lo schermo sulla plancia duplica lo schermo del telefonino (mirroring).

Prezzi:

I prezzi per ASX MY17 partono da 20.190 euro per la versione 1.6 benziana 117 CV 2WD in allestimento Inform, per arrivare ai 32.890 euro della top di gamma 2.2 diesel 150 CV 4WD in allestimento Instyle panoramic. La versione speciale Insport 2WD parte da 28.950 euro, mentre la 4WD è proposta a 30.900 euro. 

Per quanto riguarda Outlander MY17 i prezzi partono da 29.700 euro per la 2.0 benzina da 150 CV 2WD in allestimento intense, per arrivare ai 37.950 euro della 2.2 diesel da 150 CV 4WD in allestimento Instyle Plus SDA. La Outlander PHEV MY17, la ibrida della casa giapponese, parte da 46.850 euro.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

7 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

7 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

3 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

4 days ago