Autoappassionati

MIVV presenta il nuovo scarico racing M3

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il marchio MIVV il 2019 si apre all’insegna della pista: il suo ingresso alla Categoria Moto3, come partner tecnico del Team Sneapers (per il quale corrono Fenati e Arbolino) è enfatizzato dall’arrivo sul mercato di un nuovo terminale racing dal nome evocativo, capace di attirare l’attenzione degli appassionati che frequentano i circuiti, il nuovo MIVV M3.

Molto interessante il prezzo di lancio. Lo scarico M3 viene al momento proposto in tre versioni: Carbonio, Inox Black e Inox Natural. Il marchio ha ipotizzato la possibilità di aggiungere più avanti l’alternativa Titanio.

La vocazione di questo nuovo terminale dal look aggressivo è la velocità; le sue applicazioni privilegiano sportive e naked. Esteticamente e tecnicamente esso è molto, molto vicino agli scarichi realizzati per i Campionati Moto2 e Moto3 2019 e coerentemente MIVV lo propone in versione racing… ma l’omologazione Euro 4 per utilizzo stradale è prevista per diverse applicazioni.

Le dimensioni compatte e il sound accattivante dell’M3 sono supportate da un progetto tecnico importante, che punta al miglioramento delle performance del motore. M3 Inox Natural è caratterizzato da un corpo in acciaio spazzolato con effetto “pearled” ottenuto tramite un complesso processo di finitura.

M3 Inox Black punta sull’effetto “Black Moon”. In questo caso l’aggressiva finitura finale è prodotta tramite una verniciatura a base ceramica. M3 Carbon presenta un corpo centrale in carbonio lucidato che definisce un look particolarmente high tech. Per tutti la tecnologia è al top. Ad esempio, il tubo forato interno adotta il layout utilizzato in moto3 per migliorare il flusso dei gas e di conseguenza le prestazioni del motore.

Dal punto di vista estetico/costruttivo vanno evidenziati il marchio MIVV laserato e la griglia protettiva sul fondello di uscita. Il nuovo terminale si fissa al telaio moto tramite una staffa dedicata, fornita a corredo.

M3 di MIVV è la risposta alla richiesta, non soltanto italiana, di poter montare componentistica adatta alla pista a un prezzo competitivo rispetto alle attuali proposte presenti sul mercato. L’elenco di modelli di moto che potranno adottarlo sarà costantemente incrementata dal marchio. La prima gamma comprende Ducati Monster 1200 e 821, Honda CB 1000R, Kawasaki Z900, Z125 e Ninja 650, Suzuki GSX-R 1000 e l’ultima Aprilia Tuono V4.

I prezzi del MIVV M3

M3 Carbonio 292,00 euro; M3 Inox Black 268,00 euro; M3 Inox Natural 244,00 euro.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

19 hours ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

22 hours ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

22 hours ago

Quattro Suzuki Jimny ai Carabinieri dei Parchi Nazionali

Suzuki è orgogliosa di consegnare oggi quattro Jimny PRO ai Carabinieri Forestale presso il Parco Nazionale della…

3 days ago