Special Test

Moto Guzzi Fast Endurance: si pensa al 2020 ma prima c’è Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Un anno ricco di soddisfazioni quello del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, sia per la partecipazione di appassionati sia per i buoni propositi che si sono venuti a creare in vista del 2020, per la seconda edizione. Intanto bisogna festeggiare la prima: appuntamento sulla pista di Misano il 13 ottobre, così da decretare l’equipaggio vincitore della prima, combattutissima edizione della serie monomarca dedicata alle Moto Guzzi V7 III.

A testimonianza della bontà del progetto nato dalla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e Moto Guzzi, non vi è soltanto il grande equilibrio tra i partecipanti – con quattro vincitori diversi nelle quattro gare finora disputate – ma soprattutto il crescente interesse di una platea sempre più ampia di motociclisti verso un Trofeo divertente e accessibile.

Gli ingredienti del successo sono rappresentati da un format tanto semplice quanto innovativo, con equipaggi di due piloti impegnati in gare “mini endurance” di un’ora, e da una moto facile e intuitiva, alla portata di tutti, ma capace di impegnare anche i piloti più smaliziati. Il tutto circondati da un’atmosfera di grande amicizia e sana rivalità, in pieno stile “Guzzista”.

In vista del gran finale di Misano, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, e Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio, si sono incontrati nel paddock del circuito romagnolo per un primo bilancio dell’edizione 2019 e porre le basi per continuare la collaborazione.

Davide Zanolini,Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio non ha nascosto la sua soddisfazione annunciando i programmi futuri: “Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, nato quasi come una scommessa, ha sorpreso tutti quanto a partecipazione e spettacolo. E’ la dimostrazione di quanto sia sempre più vivo l’amore per questo marchio anche tra i giovani. Con Giovanni Copioli e la FMI abbiamo creato un format vincente, perché permette a tutti di divertirsi senza dover impegnare grossi capitali e dover essere piloti professionisti e la V7 ha dimostrato di essere la moto ideale per questo trofeo. La nostra intenzione è di non fermarci qui e sulla scia di questo entusiasmo siamo pronti a organizzare insieme a FMI, una nuova edizione che vorremmo svelare già a EICMA. Siamo certi che la grande comunità dei Guzzisti apprezzerà. Ma prima aspettiamo tutti a Misano il prossimo 13 ottobre, abbiamo in serbo molte sorprese che renderanno la gara ancor più affascinante e divertente”.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità relative al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è sufficiente consultare le pagine web del Trofeo, fastendurance.motoguzzi.com, e il sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Porsche 911 ibrida: ecco quando verrà presentata

La prima Porsche 911 ibrida farà il suo debutto mondiale a breve, più precisamente il…

2 hours ago

Limite di velocità 30 km/h in città: a cosa serve davvero?

Tempo di lettura: 2 minuti Il limite di velocità a 30 km/h in città può…

2 hours ago

Olivier Francois, CEO FIAT: “Stiamo lavorando sulla nuova 500 ibrida”

Una nuova versione ibrida della FIAT 500 potrebbe presto essere prodotta in Italia. Come si…

3 hours ago

Prezzi auto usate 2024: scenderanno?

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 2019 a oggi i prezzi delle auto usate sono…

1 day ago

Auto cinesi in Europa? Ecco la previsione di vendita fino al 2030

L’orizzonte dell’industria automobilistica europea si prepara a una rivoluzione entro il 2030, con l’ascesa imminente…

1 day ago

Promozione Lancia Ypsilon: ecco i prezzi in offerta prima dei saluti

L’addio alla storica Lancia Ypsilon Hybrid è imminente con l’introduzione della nuova generazione, segnando la…

1 day ago