in

Mustang Day 2020: l’iconica sportiva celebra il suo 56° compleanno

Ford Mustang
Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang, una delle sportive simbolo stesso del Marchio che porta sul cofano, compie 56 anni. Per lei ci sono da festeggiare due importanti traguardi, in attesa di segnarne altri.

Pochi giorni fa si è celebrato il Mustang Day, da 56 anni semplicemente il giorno del compleanno dell’iconica pony car, simbolo della rinascita economica a stelle e strisce a seguito del secondo conflitto mondiale e simbolo stesso di una generazione di appassionati di auto, evoluta fino ai giorni nostri.

Ford Mustang
La prima generazione è datata 1964

In questo 2020, Mustang si avvicina al traguardo delle 60 primavere, guarda al futuro e soprattutto celebra il titolo di auto sportiva più venduta al mondo, ottenuto nel 2019, sia il quinto titolo consecutivo di coupé sportiva più venduta. Inoltre, Mustang è anche l’auto sportiva più apprezzata negli Stati Uniti d’America, sua terra d’origine, degli ultimi 50 anni.  

Siamo orgogliosi della continua evoluzione di Mustang”, ha commentato Jim Farley, Chief Operating Officer, Ford Motor Company. “Dalla Svezia a Shanghai, sempre più appassionati possono godere della sensazione di libertà e del vero spirito americano incarnato dai nuovi modelli. Siamo onorati di occuparci dei nostri clienti, appassionati e fan da oltre 56 anni e continueremo a farlo.” 

Ford Mustang: la sportiva più venduta al mondo 

Ford Mustang GT
2005 Ford Mustang GT convertible

Nel corso del 2019, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive, sono stati immatricolati 102.090 esemplari di Mustang, rendendola la più venduta al mondo.  Il 2019 è anche il quinto anno consecutivo di Mustang leader nelle vendite del segmento delle coupé sportive, definite da IHS Markit, come modelli a due porte e convertible. Nel 2019, Ford ha venduto 9.900 modelli Mustang in Europa, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente. 

In Europa, Mustang è disponibile sia in versione fastback sia convertibile: spazio a due motorizzazioni, da noi entrambe provate nel corso del 2019: il potente V8 5.0 da 450 CV, abbinato al cambio automatico da 10 rapporti, oppure il più parco, specie nei consumi, 2.3 Ecoboost da 291 CV con cambio manuale a 6 rapporti.  L’iconica vettura dell’Ovale Blu è disponibile anche nell’esclusiva versione Bullitt Limited Edition, che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968.

Dì la tua

prezzi seat leon 2020

Seat Leon 2020: prezzi, motori, allestimenti, dotazioni

accessori fiat ducato

Accessori Ducato: il catalogo Mopar per il best seller di Fiat Professional