Special Test

MV Agusta: torna la Serie Oro con la Brutale 1000 e la Superveloce 800

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiama e-Commerce e coinvolge anche le Case motociclistiche che vogliono riservare ai clienti più appassionati – e fedeli – le loro creature prodotte in serie limitata. E così, poco dopo l’apertura dei pre-ordini sulle sue piattaforme social, la MV Agusta ha già esaurito i 300 esemplari della Brutale 1000 Serie Oro e della Superveloce 800 Serie Oro. Le prime consegne della Brutale sono previste per novembre, quelle della Superveloce a marzo 2020.

MV Agusta
Le nuove MV Agusta Brutale 1000 e Superveloce 800 Serie Oro

Un’acquisto non proprio a scatola chiusa, poiché entrambe le moto erano già state presentate in anteprima all’EICMA 2018. Delle ‘proposte’ che però, viste le richieste, sono diventate realtà, anche se in serie limitata. Il modo in cui queste moto sono state ‘bruciate’ la dice lunga sulle potenzialità del Marchio e in generale delle moto ‘made in Italy’ e speriamo confermi a chi regge le sorti della MV Agusta che lo spazio sul mercato c’è soprattutto se si dedicherà a produzioni limitate, di alta qualità e con un’assistenza ai clienti, cosa fondamentale, di alto profilo.

La Brutale 1000 Serie Oro è un naked estremamente aggressiva: 1000 cc e 2014 cavalli da un quattro cilindri in linea della F4 RC Superbike, sono i dati salienti della sua carta d’identità che si completa con la sconcertante velocità massima di ‘oltre 300 orari’…

La Superveloce 800 Serie Oro riporta ai fasti della MV Agusta nei GP. Ma sotto il vestito c’è il telaio in traliccio d’acciaio e il 3 cilindri in linea di 800 cc da 148 CV. Tra le dotazioni all’avanguardia strumentazione TFT con grafica dedicata, ride-by-wire multi-mappa e controllo di trazione.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha dichiarato: “Siamo felici di questo successo, che ci conforta nella scelta di proseguire sulla strada dell’innovazione continua, della ricerca della performance assoluta e del design, che da sempre ci contraddistingue. 600 appassionati hanno dimostrato la loro fede incrollabile nel brand MV Agusta, e di sicuro non li deluderemo, rendendoli orgogliosi di possedere un’opera unica ed autentica di arte motociclistica.”

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

1 day ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

1 day ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

1 day ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

1 day ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

2 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

2 days ago