Attualità

MX-5 Back to Drive: torna il raduno delle Miata tra i panorami più suggestivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il procedere della campagna di vaccinazione e il miglioramento della situazione pandemica Mazda Italia torna a rivendicare l’evento con la E maiuscola per gli appassionati del Marchio di Hiroshima. Per celebrare il “ritorno alla guida” e alla normalità dopo mesi caratterizzati da difficoltà e limitazioni, Mazda Italia ha organizzato il Raduno Nazionale Diffuso “Mazda MX-5 Back to Drive”, che si terrà il 23 maggio prossimo su tutto il territorio nazionale.

Organizzato in tutte le regioni attualmente classificate in “zona gialla”, nel pieno rispetto dei protocolli in atto, Mazda MX-5 Back to Drive sarà seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che racconterà live l’intera giornata.

Dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi condurranno una trasmissione ricca di ospiti e di sorprese e uniranno simbolicamente tutta l’Italia e tutta la community di possessori della MX-5, dal mattino fino alle ore 12:00, ovvero il momento dell’arrivo degli equipaggi in tutte le bellissime destinazioni individuate per ciascuna regione. I partecipanti potranno contribuire alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp; potranno parlare con i DJ e raccontare in diretta il viaggio o gli aneddoti più divertenti ed emozionanti legati alla propria MX-5.

La trasmissione sarà accompagnata da una diretta Facebook in cui si potranno vedere le immagini e i video mandati dai partecipanti, tra cui si contano più di 15.000 possessori (felici) che rappresentano una community abituata a ritrovarsi e a commentare le proprie MX-5. Questo raduno è stata l’occasione per Mazda Italia di entrare in contatto con tutti i club regionali che con la loro passione e conoscenza del territorio hanno contribuito alla scelta del luogo e a radunare tutti gli appassionati nella loro regione.

Non mancheranno gli ospiti speciali, infatti, alle ore 12:00, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il celebre progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per l’occasione ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che aderiranno.

Per partecipare, i possessori della MX-5 potranno iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno giovedì 20 maggio alle ore 18:00. Se possedete una MX-5 e volete partecipare, affrettatevi a iscrivervi!

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: MazdaMX-5

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

4 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

4 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

3 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago