Nissan alla 39° edizione del Motor Show di Bologna

Tempo di lettura: 2 minuti

Come da consuetudine, la presenza Nissan al Bologna MotorShow 2014 non sarà una semplice esibizione statica di auto, ma un vero e proprio tour di esperienze reali e virtuali a 360°, con numerosi ospiti d’eccellenza e due anteprime assolute in Italia, sinonimo di tecnologia e sportività: il nuovo Juke Nismo RS e l’attesissima Pulsar Nismo Concept, al debutto italiano dopo la recente presentazione al Salone di Parigi.

Insieme al pubblico del Motor Show, Nissan celebrerà il mondo delle performance targate Nismo ( Nissan Motor Sport ) e GT Academy, l’accademia che trasforma assi del video game in piloti professionisti. Attraverso l’esperienza del Nismo Lab, ogni partecipante potrà ottenere il proprio Nismo Profile in base a dei test psico-attitudinali, al termine dei quali, verrà associato al modello sportivo più affine da provare nella MotorSport Arena, al fianco di un team di piloti professionisti guidati da Tonio Liuzzi per provare l’ebbrezza di salire su GT-R e 370Z Nismo, Juke-R e Juke RS e sulla sportiva a emissioni zero LEAF Nismo RC.

 L’esperienza reale dell’innovazione Nissan riguarderà anche le tecnologie del Safety Shield e dell’elettrico, con la prova di Qashqai, X-Trail e Pulsar nell’area 45.

 Il Motor Show secondo Nissan sarà un’esperienza decisamente non convenzionale, con continui passaggi dal virtuale al reale, come quella legata alla UEFA Champions League di cui Nissan è sponsor ufficiale da questa stagione. Ogni giorno, presso lo stand Nissan, sarà possibile sfidare la tecnologia dell’infallibile Portiere Paratutto, in grado di fermare qualsiasi rigore, grazie ad un sistema di telecamere, che monitorano velocità e angolazione del tiro, e a tempi di reazione paragonabili a 17 volte l’accelerazione di  un’auto da F1. Un sistema che sfrutta l’idea tecnologica alla base del famoso Around View Monitor di casa Nissan, ormai disponibile sulla maggior parte dei i modelli della casa giapponese.

 Sempre in tema di esperienze virtuali, sbarcherà al Motor Show Nissan Juke Chase The Thrill, per ritrovarsi in un’ambientazione “Blade Runner” all’inseguimento di Nissan Juke.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago