La nuova Nissan Micra vuole battere la concorrenza, molto agguerrita, del segmento B. Per farlo punta tutto sul 1.0 benzina che sta risultando la motorizzazione più venduta per la nuova compatta giapponese.
Il motore tre cilindri da 71 CV rappresenta infatti il 20% degli ordini registrati in tutta Europa dallo scorso gennaio, quando sono partite le vendite. Secondo le stime di Nissan, la percentuale di vendite della motorizzazioni 1.0 benzina del nuovo modello dovrebbero rappresentare circa ¼ delle vendite totali entro marzo 2018, mese che segna la chiusura dell’esercizio 2017.
Facendo un rapido calcolo, di fronte alle circa 46.000 unità totali vendute, sono quindi più di 10.000 10.000 i clienti stanno già sperimentando le performance e i consumi contenuti offerte da questo motore. In Italia, la stessa motorizzazione rappresenta una percentuale ancora più alta nelle vendite, circa il 30%.
Motore aspirato, il 1.0 che equipaggia la nuova Nissan Micra ha un consumo dichiarato dalla Casa di 4,6 litri/100 km (103 g/km le emissioni). Esistono poi altre due varianti per quanto riguarda le motorizzazioni, il turbo tre cilindri 0.9 da 90 CV e il diesel quattro cilindri da 1,5 litri e 90 CV. Il motore 1.0 da 71 CV è disponibile su tre allestimenti: Visia, Visia+ e Acenta. I prezzi partono da 12.600 euro, chiavi in mano.
Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…
La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…
Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…
Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…
Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…
Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…