Anteprime

Nissan X-Trail 4Dogs: l’auto per le famiglie a quattro zampe

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sa, chi condivide la propria vita con un cane considera i propri animali come membri della famiglia a tutti gli effetti; ecco perché è nato il concept Nissan X-Trail 4Dogs, l’auto pensata per soddisfare le esigenze dei nostri amici a quattro zampe e dei loro proprietari.

Il crossover di punta della casa automobilistica giapponese si dimostra così il veicolo ideale per le famiglie amanti degli animali, con un bagagliaio completamente ridisegnato per trasportare comodamente fino a un massimo di due animali, con una capacità di 445 litri e una serie di dotazioni innovative.

Tra di esse si trova ad esempio tutto ciò che serve per lavare i cani e garantire loro il massimo comfort, anche dopo una lunga passeggiata su un terreno fangoso. Si comincia con la doccia, provvista di tubo flessibile e getto d’acqua a 360°. Estraendo la rampa a scomparsa, i cani possono raggiungere il bagagliaio senza bisogno di aiuto, cosa che consente ai padroni di restare perfettamente puliti. A questo punto non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio.

Nissan X-Trail 4Dogs: la limousine dei nostri amici a quattro zampe

Durante il viaggio, i cani possono riposarsi nella loro comoda cuccia, bere autonomamente dalla ciotola anti-rovesciamento o fare uno spuntino grazie al distributore intelligente di cibo per cani. La sicurezza degli animali è garantita da un moschettone per l’aggancio della pettorina.

Per la Nissan X-Trail 4Dogs è stata studiata una particolare telecamera per non perdere di vista neanche un minuto i pelosi seduti sul retro, grazie all’integrazione con il sistema di infotainment NissanConnect visualizzabile sul display da 7 pollici sul cruscotto e al nuovo schermo LCD da 10 pollici installato nel bagagliaio. Tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo.

Nissan X-Trail 4Dogs dispone di una rete per cani sopra i sedili posteriori, un accessorio originale Nissan venduto separatamente. Infine l’intero bagagliaio presenta un rivestimento in pelle di qualità, facilissimo da pulire, per rimuovere in un lampo eventuali tracce di sporco.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Audi, porte aperte al termico dal 2026: no al dogma solo elettrico

Audi ha delineato nuove strategie focalizzate su prodotti, tecnologia, marchio e regioni chiave, con uno…

2 hours ago

Ridurre il peso delle auto elettriche: la ricetta di Porsche

La collaborazione tra Porsche e Alumobility per studiare come ridurre il peso delle auto elettriche…

4 hours ago

BYD Ocean M: arriva l’hot hatch elettrica del costruttore cinese

Al Salone dell’Auto di Pechino 2024 è stata presentata la BYD Ocean-M, disponibile sul mercato…

7 hours ago

Proseguono i licenziamenti Tesla, cosa sta succedendo a Palo Alto?

Elon Musk ha annunciato una terza ondata di licenziamenti in Tesla, coinvolgendo oltre il 10%…

7 hours ago

Jeep Wagoneer S: primi scatti per il futuro SUV premium elettrico

Jeep Wagoneer S, il SUV premium della Casa delle sette feritoie, sarà svelato entro fine…

7 hours ago

Xiaomi Modena fa infuriare sindaco e governo: “cambiate il nome alla piattaforma”

Durante l’inaugurazione della Motor Valley Fest, il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, ha sollevato…

1 day ago