Attualità

Non rispetta l’alt e fa retromarcia sul poliziotto: ecco il VIDEO

Tempo di lettura: 2 minuti

È proprio il caso di dire indietro tutta! Eppure non siamo sulle navi, ma potremmo definirla una traduzione fin troppo letterale di back forward. Come mai? Perché vogliamo raccontarvi una vicenda accaduta in Inghilterra l’estate scorsa.

L’accaduto riguarda un’automobilista infuriato, che a bordo della sua Mitsubishi ASX, ha speronato un agente di polizia buttandolo a terra effettuando una retromarcia volontaria, prima di allontanarsi e lasciarlo a terra gravemente ferito.

Il ragazzo è stato incastrato dalle telecamere, il suo nome è Joseph Ward di 24 anni, e la controversia si è aperta con l’ispettore Tony McGovern. Il ragazzo ha fatto questo gesto scellerato per evitare di essere arrestato per più di una dozzina di reati, tra cui fingersi un’agente di polizia.

Fa retromarcia su un poliziotto nei pressi di Londra

L’ispettore McGovern era di pattuglia con la sua moto d’ordinanza ad Haringey, a nord di Londra, quando ha visto Ward a bordo di una Mitsubishi ASX risultata rubata. L’ufficiale ha quindi fermato il ragazzo ammonendolo dal finestrino.

Nel video si può sentire l’ispettore di polizia che chiede al ragazzo di spegnere il motore, ma Ward che era bordo della Mitsubishi ASX a quattro ruote motrici decide di far retromarcia contro l’agente di polizia, speronandolo con forza prima di allontanarsi.

L’ispettore McGovern è rimasto ferito alle gambe, alle spalle e alla schiena, ma è riuscito a chiedere aiuto ai colleghi prima di essere portato d’urgenza in ospedale. Joseph Ward è riuscito a fuggire per più di due settimane dopo aver speronato l’ufficiale di polizia

A seguito di una caccia all’uomo, Ward è stato arrestato nell’Hertfordshire ed è stato ulteriormente accusato di aver causato gravi lesioni personali all’ispettore McGovern. Nei giorni successivi, il ragazzo fuggitivo non si era fermato all’alt della polizia a Enfield, nel nord di Londra, e aveva danneggiato altre due auto mentre era nuovamente a bordo della Mitsubishi ASX.

Il ventiquattrenne è stato condannato a 4 anni di prigione. L’ispettore McGovern ha dichiarato: “Sono un agente di polizia da 18 anni e non mi sarei mai aspettato di essere sbalzato deliberatamente dalla mia moto in un atto così violento e aggressivo”.

Vi lasciamo il video agghiacciante che testimonia quanto accaduto, non imitatelo!

Fonte foto: Metropolitan Police / SWNS

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago