Anteprime

Nuova BMW X2: arrivano le prime foto spia del nuovo SUV Coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Spesso e volentieri l’apparenza inganna, soprattutto se stiamo parlando di foto spia, dove le vetture sono camuffate per sembrare ció che non sono. Quella che vedete, infatti, non è una BMW X4 come molti potranno aver pensato, bensì la nuova BMW X2.

Come si distingue dalla BMW X4? A lasciarlo intuire sono le proporzioni dell’auto parcheggiata di fianco una MINI che fa capire come il modello abbia dimensioni più contenute della più lunga e larga BMW X4 con la coda. La BMW X2, quindi, si prepara a cambiare completamente identità e diventare un piccolo SUV coupé.

BMW X2 cambia i connotati e adotta la coda

La scelta di rivoluzionare la carrozzeria potrebbe essere legata al fatto che nel prossimo futuro la BMW X4 dovrebbe lasciare la gamma BMW. A raccogliere la sua eredità di questa SUV coupé sarà la nuova BMW X2 che potrebbe crescere leggermente in termini di dimensioni, tutto a vantaggio dello spazio interno.

Le novità che si notano sul prototipo riguardano proprio la zona posteriore dove si vede un lunotto inclinato e una “coda” appena accennata con tanto di spoiler sul portellone posteriore. Vista dal lato, la BMW X2 sembra mostrare dei montanti più alti rispetto al modello attuale, mentre il frontale adotta un look molto simile a quello della nuova BMW X1, con fanali inclinati verso la calandra a doppio rene e una mascherina di forma orizzontale molto ampi.

I punti in comune con la BMW X1 dovrebbero riguardare anche l’abitacolo. A bordo, infatti, potremmo ritrovare il doppio schermo per quadro strumenti e infotainment, potrà quindi essere definita una BMW X1 con la coda?

In arrivo sia sportiva che elettrica

La nuova BMW X2 sarà costruita sulla piattaforma FAAR che consente di montare sempre motori a benzina e diesel anche elettrificati. Una versione puramente elettrica non dovrebbe essere nei piani di BMW, mentre la nuova gamma potrebbe comprendere alcune delle motorizzazioni viste sulle recenti BMW X1 e BMW Serie 2 Active Tourer. Oltre alle mild hybrid, ci aspettiamo dunque un’ibrida plug-in e una possibile variante sportiva M35i da oltre 300 CV. Non dovrebbero esserci grandi sorprese per la trasmissione, con l’automatica a 8 rapporti che però dovrà essere ancora confermata.

Crediamo, nonostante tutto, che ci sarà tempo per raccogliere altre informazioni. Il debutto ufficiale della nuova BMW X2, infatti, potrebbe avvenire solo a fine 2023.

Fonte Foto: Carscoops.com

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica. Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prezzi auto usate 2024: scenderanno?

Tempo di lettura: 2 minuti Dal 2019 a oggi i prezzi delle auto usate sono…

9 hours ago

Auto cinesi in Europa? Ecco la previsione di vendita fino al 2030

L’orizzonte dell’industria automobilistica europea si prepara a una rivoluzione entro il 2030, con l’ascesa imminente…

9 hours ago

Promozione Lancia Ypsilon: ecco i prezzi in offerta prima dei saluti

L’addio alla storica Lancia Ypsilon Hybrid è imminente con l’introduzione della nuova generazione, segnando la…

9 hours ago

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

14 hours ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago